Monthly Archive 29/05/2016

Cronaca Ovale U10 – Ciampino 29 maggio 2016

29/05/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U10 – Ciampino 29 maggio 2016 By admin

Eccoci!!! segnate e tenete bene a mente questa data 29 Maggio 2016 giorno del primo concentramento casalingo per i nostri Mini Dirigibili U10,

dal giorno successivo niente sarà più come prima a Ciampino e dintorni, nei cuori e nelle menti di chi c’era e di chi ahimè per sfortuna non ha potuto esserci, ma che ha contribuito in egual modo a far sì che ciò accadesse. 
Settimana frenetica per i preparativi e per fare in modo che tutto andasse per il verso giusto, né i guasti dei frigoriferi all’ultimo momento che avrebbero fiaccato anche il più freddo organizzatore di eventi mangerecci, né il maltempo hanno avuto la meglio su tanto entusiasmo sia dei grandi che dei piccini. 
I complimenti per l’organizzazione e il Fair Play rinfrancano, segno che la rotta è quella giusta per una realtà che nel maggio 2015 era ancora in cantiere e a settembre 2015 ha preso il volo nella città famosa per l’aeroporto.

Sul campo i nostri MD hanno corso in lungo e in largo seppur con le solite fasi alterne, forse complice anche l’emozione, che hanno infiammato con alcune azioni da manuale il pubblico presente che non ha mai fatto mancare loro il sostegno, anche nelle fasi meno brillanti; se solo fossero più continui… 
a metà della manifestazione una Birbante grandinata inzuppava tutti gli atleti in campo gli addetti ai lavori e il loro rispettivo seguito senza però riuscire ad avere la meglio. Così il raggruppamento riusciva ad arrivare alla fase conclusiva senza altri intoppi.
Al termine, dopo la consueta strigliata dei Mr. Lu&Lu che avrebbero voluto più Voglia, Continuità e Sacrificio, tanto per iniziare, tutti in fila per due a fare la doccia e successivamente il Terzo Tempo con la consapevolezza che si è dato tutto ma si poteva dare di più. All’ingresso dei MD nell’hangar del Terzo Tempo l’applauso modello Core de Mamma li rinfrancava unitamente ad un buon piatto di pasta consumato in allegria.

X il Ciampino Rugby Hip Hip Hurra’ Hurra’…

Vieni anche Tu e lasciati coinvolgere da questo turbinio di emozioni.

Cronaca Ovale – U6 – Centocelle 22 maggio 2016

22/05/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale – U6 – Centocelle 22 maggio 2016 By admin

I cento migliori cavalieri della Guardia Imperiale di Costantino I sono stati espugnati dalla Sporca Mezza Dozzina di Ciampino!!!! Sotto il sole cocente che splendeva tra Quarticciolo e Casilino,

i mini dirigibili hanno affrontato per primi i Gladiatori, padroni di casa che si sono battuti (invano) ma con onore?. Le Volpi ci hanno travolti con l’irruenza e la velocità dei loro ragazzoni…. Ultima partita di un raggruppamento poco affollato rispetto al solito, con Anzio Rugby. I nostri ragazzi hanno dovuto mettercela tutta contro i “marittimi” ma è stato “sangue e arena”, believe me. Benvenuta a mamma Alessandra che si é emozionata per la performance del suo Francesco…. Menzione d’onore per lui, al suo primo raggruppamento. Da Centum Cellae é tutto, Cosimo detto Mimmo….linea al webmaster.

Cronaca Ovale – U8 – Cisterna 15 maggio 2016

12/05/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale – U8 – Cisterna 15 maggio 2016 By admin

Oggi 15 maggio ci siamo ritrovati in quel di Cisterna di Latina per quello che sarebbe stato l’ultimo raggruppamento della stagione che ci vede ospiti.

I nostri MD arrivano al campo con la speranza di divertirsi come ieri durante gli allenamenti grazie ad una pioggia copiosa…. e sono stati accontentati!!! L’organizzazione divide gli U8 in due gironi. A noi capitano come avversari i padroni di casa “grandi” (classe 2008) e il Frascati 1. Il primo incontro con il Cisterna ci vede partire alla grande e passare in vantaggio con più mete di scarto, fino a quando i padroni di casa reagiscono, ci raggiungono e ci superano. I nostri MD dapprima accusano il colpo per poi reagire, tirare fuori le unghie e i paradenti e perdere con un onorosissimo 9-7. Nella seconda partita ecco i piccoli accontentati, i genitori sfoderano il meglio del meglio tra ombrelli è impermeabili e loro in campo si tuffano alla pari di Peppa Pig. Perdiamo anche questa contro degli agguerritissimi cugini del Frascati con un meritato 8-5. Nella finale per quinto e sesto posto ci capita l’ Ianus Rugby e lì’ ormai, acquisita la necessaria confidenza con il terreno di gioco, abbiamo conquistato il quinto posto battendo gli avversari per 8-2.
Ciò che è stato notato sia dagli spalti e sia dal campo, dell’ottima condottiera Eliana e una grande crescita di carattere, gioco di squadra e tenacia. Piano piano, seguire i nostri MD nelle partite sta diventando un vero piacere visto che di volta in volta si possono notare grandi progressi. Alla prossima del 29… Intanto hip hip urrà urrà urrà

G. X oggi senza D

Call Now Button