Cronaca Ovale 4 – U10 – Pomezia 20 marzo 2016

Cronaca Ovale 4 – U10 – Pomezia 20 marzo 2016

20/03/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale 4 – U10 – Pomezia 20 marzo 2016 By admin

4a Cronaca Ovale: 20.03.16. ore 8.15 l’Under 10 dei Mini Dirigibili, e relativo seguito, inizia a prendere forma in V.Cagliari. Alle ore 8.30, dopo una veloce conta, i nostri DirAcc Elle&Erre danno l’ok a Roberto, papà di Flavio il Rosso, di guidarli alla volta del loro 6° raggruppamento organizzato dell’Ardea Rugby Asd presso il campo del Torvajanica Rugby a Pomezia. Detto fatto, mette la freccia ( e lui di frecce si che se ne intende) e via partiti.

Giunti sul posto, ad attenderci troviamo Mr. Dab intento a tracciare le linee del campo: sarà perché il bianco gli ricorda tanto il colore della schiuma della nota bevanda a lui (ma non è il solo) tanto cara? Con un piacevole clima primaverile e all’orizzonte il mare i 13 MD prendono ordinatamente posto nello spogliatoio a loro assegnato. Il morale è alto e scanzonato questa volta anche dopo l’informale visita nei spogliatoi di Mr.Dab, c’è rispetto non più timore x le sue parole e la voglia di fare del proprio meglio traspare. Tutti insieme e ordinatamente raggiungono il campo x prendere familiarità con il terreno di gioco in terra e pozzolana, dove successivamente viene loro comunicata la composizione del girone, affronteranno nell’ordine: Appia Rugby, Ardea Rugby e Lupi Frascati. 
Finalmente giocano x primi, ma al materializzarsi in campo dell’Appia Rugby il ricordo degli incontri nei raggruppamenti precedenti fa si che agli occhi dei Nostri vengano visti come fossero All Black’s de ‘Noantri e psicologicamente si riflette in campo con un sonoro 9 a 0 per i cugini. 
I più diranno: vabbe’ ci risiamo con la solita cronaca, invece no dopo la sacrosanta analisi motivazionale a fine gara del Mr. i MD x la prima volta e di loro iniziativa si siedono da soli ordinatamente in circolo confrontandosi sulle parole dette loro poco prima dal Mr, ipotizzando soluzioni x affrontare la partita successiva; per la prima volta il noi prendeva il sopravvento su io e tu nei loro discorsi. Le due partite successive vedono i nostri MD vittoriosi (era ora!) prima largamente e poi di misura, quindi, oltre agli applausi dei loro sostenitori, strappano la possibilità di giocare la finale proprio con l’Appia Rugby ma questa volta non sono dilaganti come la prima partita, anche se comunque vincitori. Anche se al termine Mr. Dab riportava i MD con i piedi x terra con l’analisi della giornata i nostri uscivano x far rientro nei spogliatoi con la consapevolezza che quel campo con i pali a forma di H ovunque giocassero, ora era anche casa loro, un luogo ideale x tirar fuori e superare le proprie paure, tutti insieme, a prescindere dal risultato, tant’è che dopo il traguardo della prima doccia di un MD è scattato l’applauso giocoso di tutto il gruppo che unito e festante salutava a gran voce tramite il telefono della DirAcc Elle i Mr. Lu&Lu che avevano chiamato per sapere come era andata la giornata sportiva. Insomma, finalmente si vede uno spogliatoio vivo, vissuto in tutti i suoi mq (nel vero senso della parola), con i ragazzi che si stanno trasformando sempre più in una squadra. Per finire tutti ad onorare l’ospitalità ricevuta nel 3° Tempo. 
Grazie veramente a tutti nessuno escluso, anche a chi nella giornata di oggi x vari motivi non è potuto essere con noi.
Il DirAcc Erre

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button