Cronaca Ovale U10 – LUDUS VII – 5 giugno 2016

Cronaca Ovale U10 – LUDUS VII – 5 giugno 2016

05/06/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U10 – LUDUS VII – 5 giugno 2016 By admin

Mentre in quel di Ciampino imperversa la Festa del Sacro Cuore, i Mini Dirigibili e il loro seguito partono trafelati, tra un blocco al traffico e l’altro, per raggiungere di buon’ora il Campo degli Acquedotti

dove alle ore 9 avrà inizio il VII LVDVS AQVAEDVCTVS Torneo di Mini Rugby organizzato dall’Appia Rugby.

Giunti sul posto, mentre puntualmente si rimane affascinati dalla cornice che ricorda ai presenti i fasti di una Roma Antica che non c’è più, non si può non rimanere altrettanto meravigliati osservando il lavoro certosino, come tante api operaie, di tutti gli individui (dai grandi ai piccini)che vestono i colori dell’App Ru, credetemi è sempre un piacere e un bel vedere calcare il loro campo e usufruire dei loro servizi di contorno all’evento sportivo al punto che ogni volta cerco di far tesoro anche dei minimi particolari con cui gestiscono il tutto.
Tornando ai nostri MD, aggirandoci tra quelle che sono le squadre (Colleferro, Cus Roma, Fiumicino, Appia 2, Angels Grottaferrata) che di lì a poco dovranno affrontare, si capisce subito che sono un po pochini in confronto ai loro pari età, avversari per un Torneo che sulla carta ha inizio alle 9 e fine alle 17 sotto il sole. I Mr. Lu&Lu, coadiuvati dai Dir.Acc. Elle&Erre, tentano di applicare un po’ di tattica, ma di fronte a squadre molto più avanti nel gioco, nella tattica e ne sostegno non è facile. Nelle 5 partite disputate si sono visti anche sprazzi di buon Rugby, ma sempre troppo sprazzi. Molto buono l’inserimento di alcuni nuovi arrivi, dovranno migliorare ma l’inizio è incoraggiante.
Al termine resta l’amaro in bocca a tutti, MD compresi, perchè si arriva ultimi del girone. 
Dopo una festosa pausa pranzo offerta dai padroni di casa, si rientra in campo troppo distratti per poter affrontare l’unica squadra abbordabile del torneo.
Si finisce con il “Cucchiaio di legno” del torneo con il rammarico che se ci fossero stati tutti gli MD che durante la settimana si allena al campo “Arnaldo Fuso”, sicuramente si avrebe avuto un risultato diverso.
Il rugby è disciplina, ardore e fiducia nel gruppo. Il gap che ci separa dalle altre squadre è proprio questo, la fiducia di tutto il gruppo, tutti giocano, ma per farlo al meglio hanno bisogno di affrontare insieme gli ostacoli di una partita.
Il primo anno dei nostri MD è stato tutto sommato positivo, un anno fa non c’era il Rugby a Ciampino, ora c’è. E’ una realtà che si dovrà coltivare, genitori e figli insieme, in modo che tra 10 anni potremo anche noi del CRC organizzare un torneo come questo dove 50 genitori lavoravano all’unisono al servizio dei figli e degli altri giocatori in erba.

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button