Cronaca Ovale U10 - Torneo Città di Tivoli - 14/04/2019

Cronaca Ovale U10 – Torneo Città di Tivoli – 14/04/2019

Eccoci qui con una nuova avventura, il torneo di Tivoli! Oggi praticamente giochiamo in casa, anche se le avversarie arrivano da diverse regioni del centro italia.
Siamo carichi, siamo pronti, siamo forti!! La squadra è praticamente al completo e la giornata promette bene, diversamente dalle condizioni metereologiche.
Dopo un piccolo riscaldamento i ragazzi sono pronti ad affrontare la prima avversaria, i Barbarians. Il nome sembra tutto un programma ma i nostri mini dirigibili non si fanno intimorire, cominciano da subito a macinare mete e stravincono con il risultato di 12 a 0. Piccola pausa, senza rifornimenti di Serena, e i ragazzi entrano affamati più che mai… Ciampino – Draghi R. Telese 7/0! Le squadre avversarie hanno nomi intimidatori ma il CRC oggi pensa solo a giocare a Rugby.
Finalmente ci possiamo riposare un pochino, il tempo regge per fortuna r i ragazzi si rilassano un’oretta mangiando un pò di frutta e rimanendo caldi per la prossima avversaria il Benevento. Sapevamo già che sarebbe stata una partita tosta, perchè la squadra avversaria gioca bene, ma mettiamo in campo cmq grinta e buon gioco, purtroppo il risultato non ci premia e perdiamo 0/6. Abbiamo cmq concluso il girone in una buona posizione, e dopo il terzo tempo, ci giocheremo il 3/4 posto. Il tempo di mangiare e alle 14:30 ci aspetta il Torvaianica, anche questa squadra impegnativa che abbiamo già incontrato, ma stavolta con una preparazione diversa, i nostri ragazzi sono cresciuti sia mentalmente che fisicamente.  E infatti, dopo una gara combattuta, dopo decine di placcaggi e rimesse, chiudiamo il punteggio 2/1 per noi, con un terzo posto meritatissimo. I ragazzi sono al settimo cielo e noi genitori esultiamo forse anche più di loro. La foto della coppa fa il giro dei social e dei gruppi whatsapp, ogni ragazzo vuole averla per se e gli allenatori Gabriele e Lorenzo la promettono a tutti settimana per settimana. Siamo pronti al torneo di Benevento che ci aspetta il 5 maggio, abbiamo due settimane di allenamento per andarci a prendere la rivincita. A presto e grazie ai nostri rugbisti per la gioia che ci regalano ogni gara.
Facebooktwitter
Comments are closed