Cronaca Ovale U12 - Torneo Città di Benevento - 05/05/2019

Cronaca Ovale U12 – Torneo Città di Benevento – 05/05/2019

Sabato 4 Maggio ore 10:15 Stadio “A. Fuso”, queste le coordinate per il previsto rendez-vous dei ns MD ansiosi di vivere uno dei più importanti eventi della stagione: la XXXVI° edizione del torneo Città di Benevento.

Fatto il punto della situazione, si scaldano i motori ed, una volta salutati i “trepidanti” genitori, si parte!!!

URRAH FOR CRC!!!

Felici ed emozionati i ns ragazzi esprimono la loro gioia scherzando tra loro e cantando a squarciagola (una dura prova per i timpani degli allenatori e degli accompagnatori al seguito).

Ad accogliere i ns atleti al loro arrivo è una simpatica guida (amica di Christian) orgogliosa di far conoscere al Ciampino Rugby le bellezze locali (veramente notevole il patrimonio storico con una menzione speciale per l’imponente Arco di Traiano).

La voglia di giocare è davvero tanta ed il desiderio di portare questo splendido sport in piazza ancor di più, e, così, i MD U12 iniziano ad improvvisare un allenamento in pieno centro cittadino.

UNICI!!!

Stanchi ma contenti, i ns fanno rotta verso l’albergo (letteralmente un’oasi di pace in mezzo ad un bellissimo bosco). Da sottolineare l’interessante l’incontro con il Prof. Antonio Pepe (grande divulgatore in ambito astronomico e scientifico). 

Nota di merito per i MD che dimostrano un comportamento veramente irreprensibile (titolo della “buona educazione” già in bacheca).

Le prime luci dell’alba di Domenica vedono i ns atleti anticipare la sveglia guidati dalla “smania” di giocare e dall’eccitazione per la nuova avventura (per alcuni la prima uscita in totale autonomia).

MITICI!!! MI-TI-CI!!! Difficile trovare altri aggettivi.

Sotto un cielo carico di pioggia i MD U12 iniziano un po’ in sordina (forse contratti dalla voglia di dare tutto e subito) con un risultato non propizio nello scontro con il Viterbo, ma, appena ritrovata la necessaria concentrazione, ci regalano due elettrizzanti affermazioni contro Santa Maria Capua a Vetere (con ben 7 mete di scarto) ed il IV Circolo di Benevento (peccato per il match vs Amatori Napoli che la spunta per pochissimo).

Il Terzo Tempo rinfranca i nostri, che, nel primo pomeriggio, esprimono tutto il loro potenziale (tecnico e fisico) nell’ultima vittoriosa ed esaltante gara contro la compagine di Torre del Greco.

WELL DONE GUYS, WELL DONE!!! QUINTO POSTO RAGGIUNTO!!! AVANTI MINI DIRIGIBILI!!!

Al di là dei risultati sportivi i MD U12 hanno evidenziato un importante grado di maturità, valore, quest’ultimo, destinato a consolidarsi ed aumentare anche per effetto di esperienze come quella appena trascorsa.

Un grazie di cuore ai genitori e a tutti coloro che si sono prodigati per far vivere ai nostri ragazzi questa bella avventura nella speranza che possa essere stata una tappa nel loro percorso di crescita come atleti e, soprattutto, come persone.

Infine un doveroso e sentito ringraziamento alla Società U.S. Rugby Benevento per la calorosa ospitalità e per la brillante iniziativa proposta.

 

Alla prossima sfida.

E/O

Facebooktwitter
Comments are closed