#6Sedie: il rugby paralimpico dà spettacolo

#6Sedie: il rugby paralimpico dà spettacolo

20/02/2019 Commenti disabilitati su #6Sedie: il rugby paralimpico dà spettacolo By admin

#6Sedie: il rugby paralimpico dà spettacolo con Chef Rubio e gli Azzurri FIR. Sabato 23 febbraio al PalaLuiss di Roma.
Si rinnova anche quest’anno il legame tra Torneo 6 Nazioni di Rugby e “#6Sedie – il 6 Nazioni Seduto”, l’evento dedicato al Rugby in Carrozzina lanciato dal club Romanes Wheelchair Rugby nel 2018 e patrocinato quest’anno dalla International Wheelchair Rugby Federation (IWRF), dal Comitato Italiano Paralimpico – Lazio, e dalla Federazione Italiana Rugby (FIR)
L’appuntamento è per sabato 23 febbraio alle 15.00, nella giornata precedente alla partita Italia-Irlanda, quando il PalaLuiss di Roma (Via Martino Longhi 2) ospiterà la nuova edizione dell’evento che lo scorso anno ha raccolto un’ottima risposta di pubblico e riscosso numerose attenzioni e apprezzamenti.
“L’accoglienza che ha avuto il #6Sedie è andata ben oltre le nostre aspettative – dice Rufo Iannelli, capitano e fondatore del club capitolino – e rappresenta un lusinghiero punto di arrivo di un lavoro durato 3 anni ed un importante punto di partenza di quel percorso con cui vogliamo provare a cambiare radicalmente i concetti di inclusione e opportunità per i disabili.”
I Romanes sono infatti un’impresa sociale che ha la missione di arrivare in quello spazio spesso lasciato vuoto da istituzioni pubbliche e aziende private. “Siamo convinti di poter contribuire ad un grande cambiamento – continua Iannelli – introducendo una mentalità imprenditoriale e visionaria nel settore, sfruttando le tecnologie per creare democraticità di accesso, partecipazione e condivisione, ma soprattutto mostrando che si pu davvero creare engagement (e non solo “inclusione”) in modo reale, stimolante e soprattutto divertente!”
Una grande festa.
La formula del #6Sedie 2019 rimane invariata ma si arricchisce della presenza di atleti e tecnici stranieri, pronti a dare spettacolo in un evento che assume una caratura internazionale.
Alla mattinata dedicata a workshop per gli atleti di 6 squadre italiane tenuti da tecnici internazionali IWRF, seguirà nel pomeriggio l’evento pubblico che ruota intorno a due incontri dimostrativi.
Il primo vedrà una selezione di Wheelchair Rugby Stars contro una rappresentativa composta da Ex Azzurri FIR capitanati dal Bambino Volante, amico e mascotte dei Romanes. Il secondo sarà invece un match tra una squadra internazionale mista selezionata dal Direttore tecnico IWRF Christoph Werner, e i padroni di casa Romanes, in versione All Stars.
L’evento sarà arricchito dalla presenza di Chef Rubio, oramai capitano ad honorem dei Romanes, e di Danilo da Fiumicino, new entry della kermesse, che promettono di mantenere il divertimento e l’aria scanzonata alla quale ci hanno abituato i Romanes nelle loro campagne promozionali.
Tra le fila degli Ex Azzurri FIR figurano invece nomi del calibro di Simon Picone, Giulio Toniolatti, Giulio Rubini, Valerio Bernab e Michela Tondinelli.
La festa continuerà dalle 21 in poi al Condominio Marconi, annaffiata da fiumi di Birra Romanes!
Cosa aspettate allora?
ACCORRETE, VOI CHE POTETE!!!

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button