Cronaca Ovale U14 - Latina 16/02/2019

Cronaca Ovale U14 – Latina 16/02/2019

I festeggiamenti per l’inaugurazione dei pali presso il campo di Via Cagliari sono ormai alle spalle e i nostri atleti già sono proiettati alla partita contro il RC Latina sul loro terreno di gioco.
La squadra locale presenta alcuni nuovi elementi rispetto alla partita della prima fase e la differenza si nota.
Si inizia con grande grinta da parte di entrambi le compagini, alla meta con trasformazione dei nostri CLT risponde il Latina al termine di una grande pressione che la nostra difesa contrastava senza esclusione di colpi. Il Primo tempo finisce così in parità 7-7.
Secondo tempo con tutto un altro ritmo; i nostri atleti del CLT prendono coraggio e si portano avanti di due mete molto combattute che il nostro calciatore non riesce a trasformare. Il Latina però non si da per vinto e con due galoppate, complici di un paio di errori difensivi, portano in parità il numero di mete con relativa trasformazione.
Sotto l’incitamento degli allenatori i nostri si buttano in avanti in cerca della meta della vittoria. Non arriva per poco, complice il triplice fischio dell’arbitro dopo un “in avanti” dei nostri avversari. La partita termina 21-17 (3 mete per parte) e tutti sotto la doccia e all’immancabile terzo tempo offerto dalla società di casa.
Una buona partita anche se ci sono state molte distrazioni o con situazioni di gioco inedite per i nostri giocatori, situazioni che i nostri allenatori hanno subito analizzato per spiegare come porre rimedio. A questo serve giocare le partite perchè solo sul campo c’è la vera crescita del giocatore. La teoria nel rugby conta molto meno della pratica.
Da Latina è tutto, W il Rugby, W il CLT.
SB

Facebooktwitter
Comments are closed