Cronaca Ovale U6 – Mundialito Tre Fontane

Cronaca Ovale U6 – Mundialito Tre Fontane

16/02/2019 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U6 – Mundialito Tre Fontane By admin

Dopo due mesi di stop è arrivato il momento per i nostri minidirigibili di tornare in campo: l’occasione è il torneo Mundialito presso il centro sportivo Tre Fontane.

Questa volta ad accompagnare gli U6 ci sono Stefano e Claudio, al suo primo appuntamento con i piccoli rugbysti dopo la partenza della nostra amata Veronica. A dare man forte ai due educatori arriva anche il mitico Dario con la sua grinta e determinazione.

Il campo umido e fangoso non sfugge alle mamme che si guardano negli occhi con un unico pensiero… la lavatrice!!! Ci manca il nostro campo in erba all’Arnaldo Fuso!

Le prime squadre del girone sono Nuovo Salario e Civitavecchia, ma i minidirigibili non sono ancora in forma e incassano una sconfitta dietro l’altra: non sembrano i piccoli guerrieri che abbiamo conosciuto sul campo del Latina e delle Fiamme Oro.

E’ il momento di dargli uno scossone; così Dario li raduna intorno a sé cercando di incoraggiarli al placcaggio e motivandoli alla meta.

L’effetto sembra riuscito: i piccoli rugbysti finalmente tirano fuori la grinta e vincono le ultime tre partite contro Torvaianica/Triari, US Roma e Nuovo Salario (bianco). Mitico il piccolo Francesco che balla in campo al ritmo della musica che suona dagli altoparlanti come se non esistesse nient’altro intorno a sé.

Dopo il meritato terzo tempo, tutti in fila per ricevere la medaglia che con orgoglio i minidirigibili mostrano al collo.

Un ringraziamento speciale alla fotografa Ilaria e un grande in bocca al lupo a Claudio che ha accettato di accompagnare  i piccoli U6 in questa avventura!

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button