Nasce la Franchigia “Appia-Ciampino”

Nasce la Franchigia “Appia-Ciampino”

14/09/2020 Commenti disabilitati su Nasce la Franchigia “Appia-Ciampino” By admin

Con la stagione sportiva 2020/2021 prende vita, sotto l’egida della F.I.R. Comitato Regionale Lazio, un ambizioso progetto di crescita per i giovani della zona Appia di Roma e Castelli romani, infatti Appia Rugby e Ciampino Rugby Club potenziano il loro rapporto di collaborazione dando vita ad una nuova realtà rugbystica, l’Appia-Ciampino.
Una vera e propria Franchigia federale che mette insieme i vivai delle Under 16 e Under 18 delle due società in un’ottica di crescita, sia umana che tecnica.
Il progetto in realtà coinvolgerà anche l’Under 14 in modo da creare un continuum tecnico e umano da unire nelle franchigie superiori.
Questa nuova realtà sportiva avrà un nuovo Consiglio Direttivo formato da componenti appartenenti alle due Associazioni Sportive. Gli staff tecnici collaboreranno su un progetto comune condiviso sui campi dell’Appia Rugby e Ciampino Rugby Club.
Il primo passo ufficiale di questa nuova e importante presenza rugbystica nel nostro territorio è l’iscrizione comune di una squadra under 16 al campionato federale

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button