Cronaca Ovale U6 - III Torneo Lupo di Gubbio

U6 Gubbio

Cronaca Ovale U6 – III Torneo Lupo di Gubbio

I piccoli U6 sono eccitatissimi per la loro prima trasferta, forse più per l’idea del viaggio sul pullman a due piani che per il torneo… Sono bellissimi tutti in divisa e cappellino rosso mentre si rincorrono senza sosta sul piazzale… Riccardo, Matteo, Damiano, Gabriele, Luciano e Alessio, accompagnati dalla dolcissima Alyssa, nominata accompagnatrice speciale per questa trasferta.

Tutti in posa per la foto sociale e poi si parte!

Già durante il viaggio si percepisce l’atmosfera del gruppo tra biscotti, pizzette e patatine, i bambini che non si fermano mai e il povero Edoardo che cerca, inutilmente, di rilassarsi con le sue cuffie… Noi genitori siamo già stravolti e siamo appena all’inizio…

Dopo più di tre ore finalmente arriviamo in albergo, giusto il tempo di rifocillarci un po’ prima di dirigerci verso il centro per la visita alla mostra dei Lego per la gioia di grandi e piccoli. Per la nostra felicità ci sono gli animatori e noi genitori degli U6 ci diamo alla fuga alla ricerca di un aperitivo e di un po’ di pace per le nostre orecchie…

La sera si cena tutti insieme: il menù è invitante a base di salumi locali e tagliatelle al tartufo; si brinda alla splendida compagnia e poi tutti a letto presto: all’indomani ci aspetta una giornata intensa. Alle 8.30 siamo già sul pullman diretti al campo sportivo, salutiamo gli U12 che proseguono la corsa verso un altro campo e in bocca al lupo a tutti!!! Sonia, sempre presente con la sua macchina fotografica al collo, è pronta a catturare tutti i momenti di gioia e di rabbia di questa giornata.

Il programma prevede 7 partite. L’inizio purtroppo non è dei migliori e le prime due partite vanno perse. L’aria è tesa e i bambini sono scoraggiati; Edoardo li sprona e li richiama all’ordine. I genitori allora decidono di scendere in campo per dare coraggio ai mini dirigibili; sono tutti schierati a meta ad incitare gli animi: Fermalo! Corri! Aiutatelo! Schiaccia la meta! I battiti del cuore salgono sempre di più… che ansia! Non vediamo l’ora che finisca… Gli U6 si risvegliano e finalmente arrivano le prime vittorie! Il bilancio finale è di 3 partite vinte e 4 perse.

I bambini ormai stremati si godono il terzo tempo in attesa della tanto attesa medaglia che gli viene consegnata direttamente dalla mascotte del Lupo di Gubbio.

Gli U10 sono ancora in campo per le partite del pomeriggio, così ci uniamo a loro per il tifo nello stadio centrale: vederli giocare è emozionante… un giorno ci saranno anche i nostri piccoli.

Che dire di questa trasferta: è stata una bellissima esperienza per i bambini e per noi famiglie. Ognuno ha dato il proprio supporto, è stato un vero lavoro di squadra e abbiamo dimostrato di essere un gruppo affiatato. Continuiamo così! Grazie di cuore a tutti!

Facebooktwitter
Comments are closed