Cronaca Ovale U8 – III Torneo Lupo di Gubbio

U8 Gubbio

Cronaca Ovale U8 – III Torneo Lupo di Gubbio

27/05/2018 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U8 – III Torneo Lupo di Gubbio By admin

Finalmente arriva la tanto attesa partenza per Gubbio. Sono mesi ormai che se ne parla, ci stiamo organizzando e preparando per questo torneo da dopo Natale! Con mio grande piacere posso salire sull’autobus con i ragazzi non solo per immortalere momenti indimenticabili ma anche e sopratutto per rendermi utile. Viaggio divertentissimo, con i ragazzi euforici e pieni di carica per la mini vacanza, anche troppo.

Arriviamo in albergo poco lontano dal centro di Gubbio, e, nemmeno il tempo di prendere stanze e sistemare i bagagli che già siamo tutti pronti per uscire di nuovo, dobbiamo raggiungere a piedi il museo delle Lego. Un’esperienza davvero particolare, sarà perché sono la mia passione sin da piccolo, ma l’atmosfera di gioco e divertimento ci accompagna per tutto il pomeriggio, tra video proiezioni, colori e laboratori. Appena usciti dal museo ci dirigiamo verso il centro dove stanno disputando una gara di balestre medievali, ora capisco tutte quelle bandiere di contrade appese su finestre e balconi! Ora però la stanchezza inizia a farsi sentire e torniamo verso l’albergo per prepararci per la cena, e la finale di Champions.

I ragazzi, quelli interessati, mangiamo velocemente lasagne e pollo con patate per correre subito a vedere la finale in una saletta privata… ah il calcio! La serata si conclude con un po’ di capricci per dormire e turni di ronde stile caserma, e solo per questo accompagnatori e allenatori hanno la mia più grande stima. Suona la sveglia alle 7 , pronti per la colazione, che oggi si gioca…. siamo qui per questo!!!  In un batter d’occhio ci prepariamo, facciamo la conta di bambini e bagagli e ci dirigiamo con l’autobus verso i campi di gioco. Devo dire che gli impianti sono davvero belli e ben organizzati, troviamo subito il nostro campo di gioco e i ragazzi iniziano il riscaldamento. Sembrano però un po’ distratti, indisciplinati e non del tutto concentrati sul torneo.

Infatti iniziamo sottotono, il nostro girone formato per 3/4 da squadre a noi congeniali, in realtà si rivela un inferno e le prime tre partite le perdiamo malamente contro Appia, Frascati e Nuovo Salario. Sinceramente ho cominciato a guardarmi attorno cercando di capire dove fosse finita la grinta del Ciampino, e tra qualche battuta e un paio di urli di incitazione , il direttore di gara ci chiama per la quarta partita contro Jesi. Finalmente vediamo giocare i nostri piccoli rugbisti, davvero una bella gara, che portiamo a casa con il risultato di 5-1. Ora ci tocca la più tosta del girone e forse del torneo, Perugia. Il Ciampino finalmente reagisce e parte subito fortissimo, senza dare modo agli avversari di recuperare, vinciamo inaspettatamente 3-1, con i complimenti dell’allenatore dell’Appia…che soddisfazione! Ora ci aspetta una meritata pausa, arricchita con panini al salame e mortadella e relax.

Si ricomincia alle 3 per l’incrocio con Fabriano. Per fortuna la sonnolenza del post pranzo non cattura i nostri ragazzi che giocano giocano giocano, belli da vedere e da fotografare, vinciamo abbastanza comodamente e portiamo a casa un 17-esimo posto che, a parte l’immeritata classifica per differenza mete, ci fa davvero sognare neanche fosse una medaglia d’oro! Bambini che corrono , si abbracciano e saltano addosso ai propri genitori. La mia piccola orda di mini rugbisti ha tanto affetto da dimostrare anche al sottoscritto, mi sono ritrovato placcato a terra per qualche minuto con una gioia immensa nel cuore. Gioia che solo loro sanno farci provare, e nel viaggio di ritorno ho pensato quanto sia stato bello questo weekend insieme a loro!

Ci vediamo domenica per l’ultimo torneo della stagione… il Ludus, vogliamo la rivincita!

LL

U8 Gubbio U8 Gubbio Lego U8 Gubbio

 

 

 

 

 

 

 

Facebooktwitterrssyoutube
Facebooktwitter
Comments are closed