Monthly Archive 29/10/2017

U10 ciampino rugby

Cronaca Ovale U10 – Ceccano

29/10/2017 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U10 – Ceccano By admin

Sveglia presto questa mattina, si gioca a Ceccano, cittadina del Frusinate ai piedi dei Monti Lepini. Fortunamente il cambio dell’ora ci ha fatto dormire un ora in piu’. Arriviamo al campo, un complesso polisportivo in una piana poco fuori il paese. La temperatura e’ buona, ma nuvole grigie minacciano pioggia. Niente paura, si comincia subito a giocare. Prima partita contro il Colleferro. La concentrazione dei nostri minidirigibili non e’ al massimo, stentano a carburare, giocano a tratti ed  il risultato la dice tutta, 6 a 2 per gli avversari.

Tutti ci chiediamo: “avranno fatto colazione questi bimbi stamattina ?” Ecco accorere Daniela e Gianluca, che con una cesta di banane rifocillano  i piccoli. Nel frattempo, Lorenzo ed Eliana chiamano a rapporto tutta la squadra in un angolo del campo. Nessuno sa cosa si siano detti, resta un mistero,  ma fonti vicine ci dicono che una bella ramanzina sia stata fatta. Ci stava tutta.

U10 ciampino rugbyDi nuovo in campo, ci aspettano i Lupi Frascati. La partita inizia e subito si nota che la musica e’ cambiata. I nostri sono concentratissimi e battono in scioltezza gli avversari 7 a 0. Nessuna pausa e via alla terza partita contro l’Artena. I mini dirigibili sembra abbiano messo le ali ai piedi, il risultato li premia 9 a 0. Il morale sale, i sorrisi aumentano e l’ ultimo incontro contro il Ceccano ci aspetta. Continuiamo a divertirci e agevolmente superiamo i padroni di casa 9 a 2.  Le partite sono finite e la squadra si riunisce in cerchio per fare il punto della giornata.

Un particolare ringraziamento al nostro Presidente Vincenzo Di Fonzo che ci ha seguito da subito da bordo campo e che ci ha resi partecipi dei complimenti ricevuti a tutta la nostra compagine sportiva da parte del presidente del Ceccano Rugby, Giampiero di Fiore. Foto di rito e via con l’immancabile terzo tempo. Appuntamento al prossimo raggruppamento del 12 Novembre. 

Forza #ciampinorugby,  avanti cosi. 

 

U8 Ciampino rugby

Cronaca Ovale U8 – Ceccano

29/10/2017 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U8 – Ceccano By admin

Giornata di trasferta a Ceccano, nonostante il cambio dell’ora solare, arrivano tutti in tempo e carichi per la partita, tranne Livio che sta vagando ancora per i campi di Cocciano!!
Ci aspettavamo tutti di vedere lo spettacolo della trasferta di Fiumicino, ma i nostri mini dirigibili partono un po’ con il freno a mano tirato. Nonostante le due mete di vantaggio contro il Colleferro nella prima gara, sul 3 a 1 i ragazzi iniziano a sentire l’odore dei panini con la salsiccia e si fanno riprendere da un Colleferro tenace che pareggia i conti! Nemmeno il tempo di capire se le salsicce erano cotte o meno e subito si gioca il secondo match contro l’Artena. Per fortuna esce un timido sole, anche e soprattutto sul volto dei nostri ragazzi che iniziano a giocare e a macinare mete divertendosi, come sanno fare ultimamente. Pratica archiviata, 5 a 3 e palla ovale al centro.  Terza partita, Segni… gli avversari macinano mete su mete, con un numero 7 che fa quasi tutto da solo, un vero fenomeno. Ma i nostri ragazzi non sono da meno, lottano con i denti e con le unghie, fanno qualche meta e placcano di brutto. Gli avversari sono tecnicamente e fisicamente più preparati, ma il nostro è un arrivederci alla rivincita.
U8 Ciampino rugby - ceccanoFinalmente 10 minuti di riposo per i nostri piccoli rugbisti; qualche bisognino fisiologico, un sorsetto d’acqua, un biscotto della nostra mitica Serena e via pronti per la quarta e ultima sfida della giornata. I Lupi di Frascati, ex squadra della nostra allenatrice Paola, che inaspettatamente e contro ogni pronostico, azzarda un:” dai vinciamo!”…. non lo dite a Salvatore che sennò ci prende gusto!
Forza in campo!! I ragazzi sono grintosi, bellissimi da vedere, anche se Stefano e Paola hanno completamente cambiato tattica dei cambi: i primi 5 minuti gioca una squadra, i secondi 5 minuti gioca l’altra. Vorrei annotare sul taccuino il “battesimo” di Riccardo, una piacevole sorpresa, tanta voglia di giocare e tante mete alla prima chiamata. Contro i Lupi siamo testa a testa, ogni meta che facciamo viene replicata dagli avversari. Alla fine però la spuntiamo noi con un 5 a 4 che ci regala il secondo…secondo posto della nostra carriera. Vorrei elencare i nomi dei nostri piccoli campioni, la nostra soddisfazione:

Alessandro Ciampa , una grossa propensione alla meta, fa sempre il suo dovere. SICUREZZA
Tommaso Lauri, ama placcare e sporcarsi, si fa male ma si rialza sempre. BRANDA
Gabriele Colangelo, grande acquisto, macina mete e punti in ogni partita. USAIN BOLT
Gabriele Travaglini, piccolo ma agile e grintoso, placca come Castrogiovanni. FRECCIA
Fabio Liguori, e pensare che voleva mollare, invece è l’anima della squadra… placca, corre e incita tutti. ESEMPIO
Luca Leonardi, meno male che la stessa vivacità la mette anche in campo, nonostante la stazza fa paura. LEPRE
Leonardo Fuso, eredita lo scomodo posto del fratello, ma in campo mette sempre tanta voglia. GRINTOSO
Valerio Lambiase, anche lui nuovo elemento, alle prime esperienze… quando entra non teme nessuno. IMPAVIDO
Tiziano Empoli, entra nella nostra under8 con carattere, come se fosse già dei nostri. MATURO
Emanuele, batte, corre, lo placcano, si rialza, corre e fa meta. CARATTERE
Adriano Fiacconi, anche lui un nuovo elemento, molto bravo e propenso al placcaggio. AFFIDABILE
Riccardo Ortenzi, prima esperienza in campo, e nell’under8, ma gliene importa poco. PROMESSA

Ci aspetta una nuova trasferta il 12 novembre, non sappiamo ancora dove, ma poco importa…noi saremo li a sostenervi!

Passo e chiudo.

Definizione Raggruppamento U10 CECCANO

24/10/2017 Commenti disabilitati su Definizione Raggruppamento U10 CECCANO By admin
Stagione sportiva 2017/2018
Data 29/10/2017 ore 10 : 00
Località CECCANO
Giornata O4
Organizzatrice FABRATERNUM RUGBY CLUB ASD
Terreno 810 CAMPO COMUNALE VESPASIANO
Indirizzo VIA PASSO DEL CARDINALE SNC

Indicazioni  stradali:  Google Map

UNDER 10
Società Partecipanti:

 - ARTENA RUGBY RED BLU ASD Sq.O1
 - ASD CIAMPINO RUTGBY CLUB Sq.O1
 - COLLEFERRO RUGBY 1965 SSD Sq.O1
 - FABRATERNUM RUGBY CLUB ASD Sq.O1
 - FRASCATI RUGBY CLUB 2015 SSD AR Sq.O1
 - FRASCATI RUGBY CLUB 2015 SSD ARE Sq.O2
 - LUPI FRASCATI RUGBY F.C. ASD Sq.O1

Definizione Raggruppamento U8 CECCANO

24/10/2017 Commenti disabilitati su Definizione Raggruppamento U8 CECCANO By admin
Stagione sportiva 2017/2018
Data 29/10/2017 ore 10 : 00
Località CECCANO
Giornata O4
Organizzatrice FABRATERNUM RUGBY CLUB ASD
Terreno 810 CAMPO COMUNALE VESPASIANO
Indirizzo VIA PASSO DEL CARDINALE SNC

Indicazioni  stradali:  Google Map

Società Partecipanti:

 - ARTENA RUGBY RED BLU ASD Sq.O1
 - ASD CAMPINO RUGBY CLUB Sq.O1
 - COLLEEFERRO RUGBY 1965 SSD Sq.O1
 - FABRATERNUM RUGBY CLUB ASD Sq.O1
 - FRASCATI RUGBY CLUB 2015 SSD Sq.O1
 - FRASCATI RUGBY CLUB 2015 SSD Sq.O2
 - LUPI FRASCATI RUGBY F.C.ASD Sq.O1
 - RUGBY FC SEGNI ASD Sq.O1

U12 ciampino rugby

Cronaca Ovale U12 – Colleferro

22/10/2017 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U12 – Colleferro By Simone Bardi

E alla terza uscita è arrivato il Battesimo del Fango per la nostra Under 12 2017-18.

L’Arnaldo Fuso ci vede sempre di buon mattino per la partenza verso Colleferro, il morale dei ragazzi è alto, come quello dei genitori; il cielo grigio non toglie il sorriso e la voglia di stare insieme. Colleferro ci vede arrivare in gruppo e ci saluta con un pallido sole. I nostri MD entrano in campo per il riscaldamento sotto la vigile guida di Davide T. e Luciano M. in attesa dei gironi del Raggruppamento. Il nostro è un girone di tutto rispetto: Ciampino, Frascati A, Colleferro, Tivoli e Lanuvio. A noi toccano le partite dispari del calendario a partire dalla III, si comincia contro il Tivoli. Il terreno è morbido per la pioggia della notte e i ragazzi non hanno paura di ingaggiare un corpo a corpo contro i ragazzi del Tivoli, già incontrati nella fatica casalinga. Andiamo subito in vantaggio ma poi subiamo il ritorno degli avversari. Con un po’ di emozione nel finale ci portiamo a casa il primo risultato. Seconda e terza partita piuttosto sottotono. I nostri ragazzi ancora subiscono la sudditanza psicologica rispetto a squadre più esperte. Infatti ci vedono soccombere senza reazione da parte dei nostri. La partita contro il Lanuvio invece ci presenta una squadra unita, compatta, che ha combattuto con grinta e sacrificio ogni pallone, ogni contrasto e ogni meta. Placcaggi, passaggi e movimento palla tra i nostri giocatori, si sono visti momenti di alto rugby che ci hanno portato ad una vittoria meritata.

Il fischio finale coincide con l’inizio di un forte temporale sotto il quale i nostri ragazzi hanno festeggiato la bellissima prestazione tuffandosi nel fango e successivamente andando ad abbracciare i propri cari sugli spalti. La squadra migliora partita per partita. Occorre avere fiducia in loro ma soprattutto infondere nei ragazzi la fiducia nei loro mezzi, perché quando decidono di giocare da squadra, sono una buona squadra. Un ringraziamento per la giornata va al Colleferro per l’ospitalità sempre puntuale e precisa, ma soprattutto ai nostri Davide T., Luciano M. e l’instancabile Roberto C., per la pazienza e la generosità con cui curano i nostri ragazzi durante i raggruppamenti e oltre.

Da Colleferro è tutto
Simone

Call Now Button