Cronaca Ovale U12 Ludus 2018
Un cielo terso, illuminato da un sole ormai estivo, accoglie i ns MD U12 atterrati nella meravigliosa location del Parco degli Acquedotti. La missione è quella di competere nella IX° edizione del torneo Ludus Rugby Aquaeductus (ormai un “must” del genere).
FORZA CRC!!!
L’occasione per i nostri di dimostrare tutto il loro valore è veramente ghiotta anche in ragione dello standing dei club partecipanti e dell’esigente ed appassionato pubblico (accorso numeroso).
SI PARTE!!!
I ns atleti sono inseriti in un girone impegnativo con 5 match da disputare. Il primo vede i MD U12 scontrarsi con la compagine della Partenope Rugby Junior che ha la meglio nonostante la grinta profusa dai nostri. A seguire i Lupi di Frascati superati per una meta. La terza partita contro i padroni di casa è quella più “calda” della giornata. Incontro tirato e bellissimo con il CRC che arriva ad un soffio dalla vittoria.
BRAVI RAGAZZI!!!
Il Città di Castello è il penultimo avversario della prima fase e si dimostra sin da subito ostico ed agguerrito (score finale che arride agli umbri). Infine il girone si conclude con la seconda affermazione odierna (CRC 5 – Tivoli 2). I risultati decretano che i MD devono disputare la finale per il 7° e l’8° posto contro il Benevento.
FORZA!!! AVANTI COSI’!!!
L’ultima fatica dei ns atleti ha il sapore di un successo tanto agognato quanto meritato.
MITICI!!! CRC: 7° POSTO CATEGORIA UNDER 12!!!
Così termina una manifestazione indubbiamente dura sia dal punto di vista fisico che mentale che ha visto, ancora una volta, i ns ragazzi protagonisti dentro e fuori dal campo (leggasi educazione, comportamento, fair play). Un ringraziamento va alla Società dell’Appia Rugby per l’organizzazione della splendida festa della palla ovale.
Alla prossima sfida.
E/O