Cronaca Ovale 8 – U8 – Ciampino 29 Maggio 2016

Cronaca Ovale 8 – U8 – Ciampino 29 Maggio 2016

29/03/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale 8 – U8 – Ciampino 29 Maggio 2016 By admin

Agli sgoccioli della stagione sportiva, dopo un lungo peregrinare tra i più svariati campi del Lazio (terra, erba, sintetico, ma anche pioggia, vento, fango e freddo), siamo finalmente arrivati ad organizzare un Raggruppamento a casa nostra.

Ed abbiamo fatto il riassunto di questi nove faticosi mesi: sole, pioggia, vento, tutto insieme in una mattinata. Ma anche tanti sorrisi, abbracci, fatica e soddisfazione.

Un’impeccabile organizzazione ha accolto le squadre partecipanti: Lupi Frascati, Angels Grottaferrata, Appia Rugby, Frascati e Nuova Tor Tre Teste. I tanti Mini Dirigibili hanno partecipato con due squadre, ma come sempre con un’anima sola. Eliana, con l’indispensabile sostegno di Gianluca e Daniela (freschi come rose nonostante la nottata e la levataccia della mattina), era alla guida tecnica con la solita tenacia.

La cornice del pubblico, comodamente assiepata sui capienti spalti del nostro stadio, è stata calda e rumorosa. Un continuo brulicare di persone tra campo e area accoglienza ha vivacizzato la già movimentata giornata. Boutique e salsicce attiravano tutti, grandi e piccini, uomini e donne.

Senza voler distinguere tra squadra 1 e squadra 2, i nostri ragazzi oggi hanno dato il meglio di loro stessi. Come a voler suggellare un’annata da ricordare, i Mini Dirigibili hanno confermato sul campo tutti i progressi visti sia in allenamento che in partita. Con un percorso netto fatto di 3 vittorie su 3 partite, hanno raggiunto la finale contro i cugini dell’Appia Rugby, che sono stati sconfitti per 5 a 3 al termine di un match tiratissimo. Al termine dell’ultimo incontro, l’aria negli spogliatoi era veramente euforica: mai visti così felici, i Mini Dirigibili hanno definitivamente acquisito la consapevolezza dei propri mezzi e di essere una vera squadra di rugby. Per fortuna non hanno ancora l’età per gli scherzi triviali, sennò ieri ne avremmo viste di tutti i colori… Ora speriamo che per la prossima stagione non si montino la testa e non diventino Mini Palloni Gonfiati!

I nostri incontenibili ragazzi hanno continuato a divertirsi, insieme agli atleti delle altre squadre, al ricchissimo Terzo Tempo, che tanti complimenti ha ricevuto per varietà ed abbondanza.

Insomma, una giornata indimenticabile, grazie all’impegno di tutti quelli che ci hanno messo un pezzettino di collaborazione

Oggi,  dentro e fuori dal campo, non c’era bisogno di gridare “CHI L’AIUTA?”: il sostegno era spontaneo.

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button