
Cronaca Ovale U10 AppiaFest2017
In molti sport, si sono formate da tempo due scuole di pensiero, nettamente in contrasto tra di loro: quelli che adorano la bellezza e lo spettacolo e quelli che privilegiano l’efficacia.Nel torneo di oggi, l’Appia Fest, la nostra Under10 ha scelto la seconda. I ragazzi (avrei detto bambini per malinconia, ma ormai sono ragazzi e ce ne dobbiamo fare una ragione…) erano molto carichi, sicuri di sé e sereni. Hanno scelto di giocare un rugby ruvido, arcigno, cattivo e duro, pur sempre all’interno delle regole, della correttezza e del fair play. Poco spazio allo spettacolo, ma tanta sostanza. Come spesso è successo nel passato, certo, ma oggi volevano vincere e sapevano di poterlo fare. Purtroppo hanno iniziato a giocare dalla seconda partita (5-3 contro Appia 1); nella prima partita, infatti, sono stati sconfitti dal Nuovo Salario per 8 a 1. E’ vero che si tratta della squadra che ha vinto il torneo di Perugia del maggio scorso, ma col senno di poi avremmo potuto fare qualcosa in più. Terza e ultima partita del girone vinta 5-0 contro Benevento e finale terzo e quarto posto ancora contro una compagine dell’Appia 2.
Questa “finalina” è stata il riassunto della giornata. Con sofferenza, grinta e determinazione hanno recuperato per due volte un immeritato svantaggio, riversando una pressione costante sugli avversari che ha permesso di ribaltare il risultato e vincere l’incontro per 4 a 2.
Dopo il terzo tempo hanno ritirato la coppa con un grandissimo entusiasmo: si tratta pur sempre del loro primo trofeo (che farà un lunghissimo viaggio nelle case di Ciampino prima di arrivare a riposarsi nella bacheca del club!).
Il premio più grande, però, è stato vederli felici e sorridenti, consapevoli che una bella stagione è appena iniziata.
D.




Utime news

Buon compleanno Ciampino Rugby Club
08/03/25
Festa del Rugby-Ostia 9-2-2025
09/02/25
Festa del Rugby Pomezia 27-01-2025
27/01/25