Cronaca Ovale U8 AppiaFest 07/10/2018

Cronaca Ovale U8 AppiaFest 07/10/2018

15/10/2018 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U8 AppiaFest 07/10/2018 By admin

Finalmente ricomincia il Rugby giocato per i nostri minidirigibili che tanto mini ormai non lo sono più…..!!!!!
Appuntamento storico quello della prima settimana di Ottobre presso il campo dei cugini dell’Appia Rugby che organizzano Appia FEST.
I nostri ragazzi vengono da ormai un mese di allenamenti alla guida dei loro allenatori Stefano Meloni ed Edoardo Cordella e sembra che il gruppo sia pronto per affrontare il campo.
Il torneo Under 8 viene diviso in due gironi. Noi siamo nel girono due insieme a APPIA RUGBY 2, RUGBY X ROMA, UNIONE RUGBY CAPITOLINA, AVEZZANO RUGBY C.U.S. e il SIENA RUGBY.
Prima partita, subito come da nostra abitudine, con la squadra più forte del girono e i nostri ragazzi ancora nel letto o sul lettino del mare sono travolti 6-0 senza diritto di replica. Ma come sempre duri e tosti sono pronti a rifarsi anche perché quest’anno Stefano ed Edoardo li vogliono sempre vedere carichi e determinati e suonano quindi la carica a tutto il gruppo.

Seconda partita contro i padroni di casa ma finisce 2 a 1 per loro. I nostri ragazzi però iniziano a carburare e la difesa inizia a prendere le misure degli avversari dimostrando voglia di non far passare più nessuno.
Ed ecco che contro l’Avezzano i nostri ragazzi escono alla scoperto come un vero DISEL iniziano a carburare e travolgono L’Avezzano Rugby 7 a 1 dimostrando gioco sia in difesa che in attacco.
Segue poi la partita più bella del torneo dove il Siena Rugby vince per una sola meta.
Qui però i nostri ragazzi ci regalano i 5 minuti più belli di tutta la domenica.
Tiriamo fuori tutto quello che hanno provato e riprovato in allenamento in fase di difesa. Sono letteralmente un muro.
L’attaco del Siena Rugby riesci a trovare una sola volta lo spazio per arrivare a meta.
Nell’ultima partita contro la Rugby X Roma continuiamo a crescere in difesa dove sicuramente quest’anno possiamo fare la differenza iniziamo a uscire dalle mischie rubando palloni su palloni. alla fine finisce 4 a 4 ma un pochino di amaro in bocca ci resta.
Per il resto li abbiamo lasciati a giugno minidirigibili e li abbiamo ritrovati DIRIGIBILI pronti a portarci in giro per METE lontane……!!!!

STAY TUNED
alla prossima.

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button