Cronaca Ovale – U8 – Aprilia 05.02.2017

Cronaca Ovale – U8 – Aprilia 05.02.2017

05/02/2017 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale – U8 – Aprilia 05.02.2017 By admin

VERBA MANENT…
Prima o poi sarebbe successo…la nostra Under 8 inizia a mettersi in evidenza (sempre più) negativamente.

La maggior parte dei nostri simpaticissimi ragazzi, arriva sul terreno di gioco pensando di essere a Maccarese…chi coglie i fiori, chi scava buche nella sabbia, chi gioca a nascondino… Ormai inutile negarlo: l’Under 8 CRC ha bisogno di polso! I nostri raggruppamenti si traducono puntualmente in un continuo rincorrere una manica di ragazzetti indisciplinati che non sanno (o non hanno ancora saputo) cos’è il rugby.
La differenza oggi è stata abissale tra noi ed altre squadre di coetanei che placcano (senza correre a vuoto), difendono (senza coprirsi il viso per la paura di farsi male), passano la palla (senza toglierla di mano al compagno)…eccetera.
Per statistica si esclude che siano capitati insieme solo bambini svogliati e problematici, questo è fuori di dubbio. E si esclude, per altrettante ovvie ragioni, che le altre squadre abbiano solo fortuna. Il nocciolo della questione è “altrove”, non nel “tifo sbagliato” o negli “incoraggiamenti” poco consoni… Per non parlare poi del fatto (cioè dato certo) che mediamente (e dicendo mediamente c’è un abuso di ars diplomatica da parte di chi scrive) ci troviamo di fronte ad allenatori/accompagnatori che incoraggiano/incitano/spronano i propri piccoli atleti, arrivando financo ad arbitraggi faziosi.
Ebbene, staremo anche provando a cambiare il mondo (del rugby?) ma…”lunga ed impervia è la strada che dal paradiso si snoda verso la luce…” (John Milton)

Da Aprilia è veramente tutto (anche troppo, direi)… Mimmo & Gianluca

 

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button