Cronaca Ovale U8 Colleferro – TORNEO Città dello Spazio 

U12 Ciampino

Cronaca Ovale U8 Colleferro – TORNEO Città dello Spazio 

14/03/2018 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U8 Colleferro – TORNEO Città dello Spazio  By admin

Siamo stati in dubbio fino all’ultimo, visto che, a causa del maltempo, tutti i concentramenti sono stati annullati. Ma a Colleferro fanno sul serio e il torneo “s’ha da fare!”. E allora pronti, partenza, via! I nostri minidirigibili giocano nel fango come se lo avessero sempre fatto….eppure ricordo che a Ciampino c’era l’erba sintetica. Non hanno avuto paura di sporcarsi e sin dalla prima gara contro Napoli abbiamo messo grinta e determinazione! Vinciamo 2 a 1 senza mollare mai. Subito giochiamo la seconda partita contro la Roma Rugby, e anche qui non smettiamo mai di correre e placcare, ci avventiamo sulla palla come aquile sulla preda e vinciamo anche questa con una meta di differenza, 4 a 3 per noi! Fabio, Tommaso, Emanuele, Gabriele, Luca, Tiziano e Leonardo giocano quasi senza cambi e senza riposo ma con una passione che ci emoziona tutti. Novità del torneo?…. arbitri under12.

Comunque continuiamo a giocare, e purtroppo ci capita la terza gara di seguito, contro una delle squadre più forti della capitale, Nuovo Salario. La stanchezza si fa sentire e l’avversario è davvero tosto, perdiamo 4 a 1 ma con onore. Finalmente un po’ di riposo, aspettiamo l’Appia Rugby, la quarta partita, con una focaccina nello stomaco. L’Appia, la nostra “bestia nera”, la maglia blu e verde che temiamo da sempre…. ma non crediamo ai nostri occhi! Sembra un derby all’ultimo placcaggio. I nostri ragazzi giocano con una grinta mai vista e con l’ultima meta sul fischio finale, fermiamo il risultato sul 5 a 4 per noi…che spettacolo vedere i nostri piccoli rugbisti esultare ed abbracciarsi per una vittoria! Ora ci toccano i padroni di casa, per l’ultima gara del girone, poi ci sarà la finalina con l’altro girone.

Il Colleferro è davvero un’ottima squadra, ce ne eravamo accorti già in altre occasioni, i ragazzi sono stanchissimi, a causa delle condizioni del campo e delle 4 gare precedenti. L’Appia ci ha davvero sfiancati, e cosi la vittoria se la porta a casa il Colleferro per 4 a 2. Di nuovo possiamo rifocillarci un pò in attesa della finale quinto e sesto posto contro l’Appia 2. Fischio di inizio, ma i ragazzi giocano con un po’ di superficialità, prendono l’avversario sotto gamba forse perché si tratta della seconda squadra dell’Appia. Ma loro non stanno lì per accontentarsi e infatti ci mettono in difficoltà e pareggiamo la finale, se non erro 3 a 3. Finiamo questo torneo al 5 posto (su 12 squadre), sono fiero di loro e dei risultati, risultati che si vedono sopratutto in termini di determinazione, di concetto di squadra e di amicizia, di preparazione atletica e di convinzione di se e della propria maglia. bravi tutti!!!

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button