Cronaca Ovale – U8 – Lanuvio 22.01.2017

Cronaca Ovale – U8 – Lanuvio 22.01.2017

22/01/2017 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale – U8 – Lanuvio 22.01.2017 By admin

TIFARE SI…MA CON MODERAZIONE!?! (PERMETTE L’IRONIA)

Sbaglio o quest’anno stiamo facendo su e giù per la Nettunense Highway…??? Comunque sia, arrivo trafelato al rendez-vous che ormai salta da inizio stagione e persino Serena è lì  che mi aspetta! Il mio collega Gianluca ha la faccia un po’ stanca (sia per l”influenza che pare l’abbia  attinto di striscio che per la nottata passata in macchina ad aspettarci ???) Caffettino  gentilmente offerto dal Fuso dei Fusi e si va, rotonda dopo rotonda, la Nettunense scorre anonima con l’aria tipicamente stanca della domenica mattina: destinazione Lanuvio! Per l’under 8 girone da 5 squadre, 4 scontri diretti, tutti contro tutti!

“Oh, ma gli allenatori…?”

“Non so, saranno in segreteria!”

“Macché,  vengo da li…”

“Vabbe’ chiamali dai…”

Mr President, sti ragazzi al sabato sera a fare la calzetta, mi raccomando!!! Brodino vegetale e a letto presto, che venga scritto sui loro contratti milionari! ?

Nell’attesa della “loro” venuta, i nostri monelli iniziano a scaldarsi a modo loro (preparazione atletica da MMA, credetemi): strattonamenti, capocciate, alabarde spaziali, raggi gamma…una carneficina! Ma col suo passo felpato, arriva l’esperto Salvatore a domarli per un quarto d’ora… il tempo di sistemare il thermos del the di mamma Gazzellona ? e si comincia! I ragazzi di Fiumicino, che militano con 2 squadre nel nostro girone, ci fanno barba e capelli (bravini davvero eh, ve lo giuro ?)… Pausa con razioni K e si continua, dapprima con Lanuvio e poi con Preneste: come al solito, l’interruttore che ancora non abbiamo individuato li trasforma in Piccole Zebre (l’ho detta grossa…? ?) e portiamo a casa 2 vittorie. Nota stonata della giornata, diverbio tra l’aliquota allenatori e quella accompagnatori, che ha visto il mio collega uscire dal campo come una PAZZA e Lorenzo chiedermi preoccupato se avesse avuto altre volte “reazioni come quella”… ??? Ah Gianlu’, me fai preoccupa’ l’allenatore eh… Tutto è bene quel che finisce bene…ammesso che continui meglio… (Anonimo Tarantino)

Ancora una volta dalla Nettunense è tutto, Cosimo detto Mimmo e Gianluca la pazza…linea ai maghi del mouse!

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button