Cronaca Ovale Under 12 – Tivoli

Cronaca Ovale Under 12 – Tivoli

19/11/2017 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale Under 12 – Tivoli By Simone Bardi

Quinto appuntamento della stagione 2017/2018 per i nostri ragazzi U12 con raduno (e consueto briefing pre-partita) previsto per le ore 8:15 al campo “A. Fuso”.
Impostate le coordinate i MD spiccano il volo verso la base del Tivoli Rugby (località Villa Adriana).
La temperatura all’atterraggio non è delle più miti (5,5 gradi) seppur in linea con gli standard novembrini della valle dell’Aniene.
Dopo un paio di casi di ipotermia registrati sugli spalti (affiancati da un principio di assideramento) si inizia finalmente a giocare.
La formula: 10 squadre – 2 gironi – 4 incontri.
Primo match contro i Lupi di Frascati.
FORZA RAGAZZI!!! SCALDATECI IL CUORE (ALTRIMENTI CI CONGELIAMO) ….
Evidentemente il blocco del traffico, previsto a Roma per questa Domenica, ha influenzato anche i nostri atleti che risultano un po’ impacciati (forse anche per il freddo?).
Comunque la partita termina con 3 mete di scarto a favore dei nostri avversari che hanno, ad onor del vero, sempre tenuto in mano le redini del gioco (un peccato perché erano alla portata dei MD).
Secondo incontro contro i Senza Confini.
Soltanto 2 segnature di differenza condannano i nostri ragazzi alla seconda défaillance odierna con il rammarico (anche in questa occasione) di avere le potenzialità per fare meglio.
AVANTI RAGAZZI!!! TENETE DURO!!!
Una volta di più la teoria Diesel viene confermata (MD non significherà mica Mini Diesel?) infatti i motori si stanno scaldando ed il piglio è fortemente più deciso nel terzo match che ci vede avversi alla compagine di Artena.
Nell’acceso confronto viene inoltre sfatato il mito di Sansone, con il nostro Amato biondo colpito nella chioma e nell’orgoglio che trascina, con rinnovata spinta, la squadra tutta.
Purtroppo la veemente reazione è tardiva e l’ultima parte della prestazione non ribalta un risultato ancora una volta non felice (soltanto una meta di scarto).
Il tè caldo offerto sulle tribune ai genitori sta facendo effetto con il tifo più “caliente” della torcida brasiliana del Maracanà.
FORZA MD!!! DATE PROVA DEL VOSTRO VALORE!!!
Ultima partita contro Frascati “Wacko” Union.
Il Motore Diesel è ormai bollente.
Nessuna storia contro le “chips” per una vittoria chiara, inconfutabile e mai in bilico ben sintetizzata nel 5 a 2 finale.
BRAVI RAGAZZI!!!
Nota positiva: migliore differenza mete fatte/subite in un raggruppamento nelle ultime stagioni (8-11).
Ma non è l’unica dell’happening odierno!!!

 

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button