Incontro Società laziali
Importante riunione con le Istituzioni quella svoltasi sabato 16 dicembre nella sala Tevere della Regione Lazio che ha visto partecipare gran parte dei Presidenti delle società del Lazio o loro rappresentanti, a testimonianza di questo erano presenti il Presidente della F.I.R Marzio Innocenti il vice Presidente Antonio Luisi e il Presidente del C.R.L. Maurizio Amedei con tutto il suo Consiglio .
La Regione Lazio era rappresentata dal Presidente della Commissione Cultura Spettacolo Sport e Turismo On. Mario Luciano Crea.
Numerosi ed interessanti gli argomenti trattati : attività di rugby svolte nella nostra regione ( Amedei ) e in tutto il territorio nazionale (Innocenti ) sviluppo e formazione dirigenti (Luisi); fondamentale tema trattato è stato quello riguardante il grande bisogno di impianti dove poter sviluppare il nostro movimento rugbistico, concetto espresso più volte .
Esigenza ribadita dal Presidente del Ciampino Rugby Club Vincenzo Di Fonzo che nel suo intervento ha ribadito la necessità di recuperare gli impianti ad oggi abbandonati nella nostra regione.
Queste le sue parole rivolte al Presidente Crea : “indispensabile che tutti gli impianti recuperati ed anche quelli di nuova realizzazione siano multidisciplinari e che l’ uso degli stessi sia consentito a condizioni paritarie per il rugby e che il tutto questo venga garantito dalle istituzioni soprattutto a livello normativo ”
Ufficio Stampa