Cronaca Ovale festa del Rugby U8 Lupi Frascati

Cronaca Ovale festa del Rugby U8 Lupi Frascati

Oggi alla sede dei Lupi di Frascati se c’è stato un vincitore del raggruppamento è stato sicuramente il sole con i suoi 30 gradi, che anticipa prepotentemente l’estate.

Detto ciò, mentre genitori e allenatori boccheggiavano, i nostri minidirigibili insieme ai miniatleti degli altri 5 club presenti, beata gioventù, scorrazzavano su e giù per il campo senza apparente stanchezza. Ed effettivamente si è potuto notare oltre la loro dinamicità, la crescita delle due squadre presenti per il Ciampino Rugby, seppur con caratteristiche fisiche ed esperienza diversa, che palesavano gioco di squadra, passaggi al compagno e placcaggi contro avversari a volte fisicamente più piazzati ed anche veloci. Si, vedere un nostro minidirigibile tuffarsi per agganciare i polpacci dell’avversario che correva a meta, è un chiaro esempio del fare testare sul campo il lavoro svolto durante gli allenamenti infrasettimanali.

Per non parlare del fatto che i più piccoli e gli ultimi arrivati, anche se a volte indecisi sul da farsi e titubanti dell’avversario, hanno avuto sempre l’esempio dei compagni più esperti ed un’accoglienza da parte di tutti che li fanno sentire già parte integrante del club, genitori compresi. Quindi bravi tutti, continuiamo così! Per ultimo oggi concludo con un piccolo fatto di cronaca: un ragazzino della squadra di casa a fine raggruppamento ha visto improvvisamente delle fiamme alzarzi da un gazebo di una villetta accanto al campo e dandone prontamente l’allarme al padrone di casa, questi indirizzato sapientemente da un nostro papà è stato in grado di spegnere l’incendio potenzialmente pericoloso per la sua casa. Ai vigili del fuoco chiamati ed intervenuti poco dopo, non è rimasto che rilevare il fuoco spento e i pochi danni materiali. Bravo il giovane e il nostro papà.

Ringraziamenti doverosi ai Lupi per l’accoglienza, la generosità dell’ormai imprescindibile terzo tempo e la bontà delle cose preparate, pesce fresco fritto in primis.

Un papà.

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button