Cronaca Ovale U10 AppiaFest 07/10/2018
Nuova Stagione, nuovi compagni, nuovi tecnici….ma con la stessa identica voglia di giocare a Rugby di sempre!!
Questa pausa estiva è stata davvero lunga, i nostri ragazzi si allenano già da un mesetto e abbiamo tutti una gran voglia di tornare in campo e, contro ogni previsione, lo facciamo in una giornata calda e soleggiata!
Il nostro primo torneo della stagione è a pochi chilometri da casa, l’Appia Fest 2018, la storica società che da sempre organizza tra i migliori tornei della capitale.
Il nostro girone è davvero tosto, ci sono squadre importanti come i padroni di casa, ma anche Roma Rugby e Capitolina che ci fanno vedere “i sorci verdi” sin da subito.
Purtroppo l’esordio non è tra i migliori e perdiamo con onore tutte le partite; siamo ancora un pò acerbi e i nuovi innesti dell’under 8 devono ancora capire schemi e tattiche di gioco che non conoscono a fondo, e per le quali ci vorrà forse un pò più di allenamento.
La preparazione atletica è anch’essa un pochino indietro, ma la fiducia in questa squadra è massima, si divertono, combattono, si aiutano e il cambiamento da un anno all’altro è davvero notevole.
Bravi i nostri ragazzi, siete splendidi, faremo meglio ai prossimi concentramenti!
In bocca al lupo a tutto il Rugby Ciampino per una splendida nuova stagione insieme