Cronaca Ovale – U10 Ciampino
Tutto molto bello.
Diciamolo subito, senza falsa modestia. Oggi le cose sono andate molto bene per il CRC. Il raggruppamento casalingo ha richiesto una grossa organizzazione, ma tutto è filato liscio. Siamo riusciti ad ospitare circa 500 persone tra atleti ed accompagnatori nel migliore dei modi. Ad onore del vero, qualche piccola pecca l’abbiamo avuta anche noi, ma tutto sommato si trattava di dettagli. La cosa più bella, lasciatemelo dire, è stata vedere i genitori darsi da fare, ognuno secondo le proprie possibilità, sostenendosi l’un l’altro come una vera squadra di rugby. Abbiamo un obbiettivo: finanziarci una trasferta. E stiamo facendo di tutto per raggiungerlo. Oggi, quindi, la vittoria è tutta dei più grandi.
I nostri piccoli atleti sul campo non sono stati fortunati, anche questo lo diciamo subito. Erano tutti molto eccitati dal giocare in casa, forse pure troppo. Abbiamo cominciato benissimo la prima partita, contro All Reds 1, segnando due mete, ma poi ci siamo fatti sorprendere dalla reazione di questa forte compagine ed abbiamo chiuso perdendo 6 a 4. Nella seconda partita abbiamo vinto in scioltezza per 10 a 0 contro una squadra mista Praeneste / Frascati Union. Nella terza ed ultima partita del girone ci siamo incontrati con la Nuova Tor Tre Teste. Anche in questo caso siamo passati subito in vantaggio, ma gli avversari ci sono sempre stati addosso punto a punto, prevalendo alla fine per 3 a 2. Peccato aver perso così, contro una squadra che poi è arrivata seconda in classifica e per alcuni episodi sfavorevoli, ma sappiamo tutti che lo sport è questo… I ragazzi ne hanno risentito nella finalina per il 5^ e 6^ posto. Piuttosto demotivati, sono stati superati dall’altra squadra degli All Reds per 6 a 1: avevano finito le energie, sia fisiche che mentali.
Ci auguriamo tutti di poter ripetere presto un’altra bella giornata di sport come questa, significativa per il CRC e per la città di Ciampino.
D.C.