Cronaca Ovale U10 Colleferro

U10 Ciampinorugby colleferro

Cronaca Ovale U10 Colleferro

26/11/17 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U10 Colleferro By admin

Onore alle mamme

L’ultima volta che ho visto una concentrazione di messaggi sulle chat così alta è stato quando siamo andati in trasferta a Perugia. Mentre sto scrivendo siamo arrivati a quota 48 (dato verificabile). L’argomento è “come togliere il fango dalle maglie”. Amici informatici, esiste un tutorial che le possa aiutare?

Hanno ragione, per carità. Ma parlare di rugby è parlare di tante cose insieme, ed il fango le unisce tutte. Siamo noi a Ciampino a non essere abituati, altrove è ed è sempre stata la norma.

Oggi a Colleferro abbiamo schierato due squadre, vista la grande partecipazione di atleti evidentemente attratti dalla novità. Il terreno ha subito attratto i nostri ragazzi, che hanno vinto contro Artena 1 per 12 a 0 e pareggiato con Artena 2 per 3 a 3. A seguire, le strade si sono divise. Ciampino 1 ha perso di misura contro Tivoli per 4 a 3 e pareggiato con Segni per 3 a 3, per poi chiudere in bellezza vincendo contro Artena 2 per 7 a 1. Ciampino 2 invece non è stata altrettanto fortunata, ha perso le restanti partite contro Sora (2 a 7), Colleferro (1 a 7) e Artena 1 (7 a 4).

U10 ciampinorugby colleferroFisicamente e mentalmente i ragazzi hanno retto, non hanno mai mollato. Manca ancora un pizzico di esperienza (ma quella si fa’ solo giocando) e poi si toglieranno diverse soddisfazioni. Alcuni di loro erano un po’ impacciati sul fango, avevano forse paura di sporcarsi e di cosa avrebbero detto dopo le mamme, ma cresceranno bene perché le basi ci sono tutte.

Aggiungo una piccola nota. Il migliore della giornata è stato un arbitro, ma non uno degli allenatori che si alternano: un ragazzino dell’under 12 del Colleferro, preciso, chiaro e sempre presente. Non lo dico io, lo hanno detto tutti i bambini. Ecco, bambini che corrono nel fango e se le danno di santa ragione, poi mangiano insieme e nominano migliore in campo l’arbitro: come fai a non amarlo questo sport?

D.C.

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Comments are closed
Call Now Button