Cronaca Ovale – U10 – Lanuvio 22.01.2017
Altra domenica di fango (x fortuna solo annunciato ) e sudore al seguito dei nostri indomiti mini dirigibili.
“Lunga” colonna d”auto alla volta di Lanuvio per una cornice di pubblico di tutto rispetto. Il campo si presenta da subito duro in tutti i sensi, ma l”accoglienza è ottima.
Primo incontro con i padroni di casa del Lanuvio 1, buona partenza, poi lo splendido panorama collinare distrae leggermente i nostri.
Primo intervallo e prima catechizzazione dell”educatrice Eliana, con l”ultimo filin di voce e con Luciano in quel di Formia x il corso di allenatore 2.0 ecco pronto l”intervento al doppiaggio, della sempre pugnace allenatrice, da parte del dirigente accompagnatore Roberto, oggi in versione factotum, a fine giornata il suo conta passi segnerà 4 km. … con borracce borsa medica e macchina fotografica al seguito.
Pronti, via si riparte, secondo incontro con Fiumicino 1 ed è tutta un” altra musica. Punto a punto, meta dopo meta, spinti dall”incitamento del Muro Rosso dei genitori al seguito, i nostri piccoli eroi pareggiano una partita che avrebbero meritato di far loro.
Terzo incontro, Fiumicino 2, altra lieve distrazione dovuta al cambio di prospettiva panoramica, ma sul finire i nostri mostrano i muscoli facendo presagire le loro intenzioni per l”ultima sfida di giornata.
Lanuvio 2, scontro all”ultimo respiro, solo la vittoria non sorride di un soffio. Lo score di giornata dirà 31 mete subite e 12 realizzate, ma dal lancio delle maglie, anzi dei giubbini, da parte dei genitori assiepati in tribuna, in una fantasiosa reinterpretazione di una tradizione calcistica e il lungo applauso finale lasciano intendere che i MD hanno regalato loro le giuste emozioni.
Terzo tempo festoso, lunga doccia e ritorno a casa con le mani piene della vittoria più importante: la nascita di una Squadra.
Ringraziamenti mai sufficienti all”educatrice Eliana, al dirigente Roberto, a tutti i genitori, anche loro a fine giornata e per spirito di solidarietà con l”allenatrice, a casa senza voce…
firmato: uno di loro!!!
Vieni anche tu, non resterai deluso.
‘