Cronaca Ovale U10 Tuscolana (RM)

u10 ciampino

Cronaca Ovale U10 Tuscolana (RM)

21/01/2018 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U10 Tuscolana (RM) By admin

La cronaca ovale si fa per raccontare quello che è successo durante un raggruppamento, un torneo od un qualsiasi altro evento. Di solito riguarda i bambini, a volte gli Old. Ma soprattutto si fa per parlare di noi. Lo faremo anche questa volta, ma prima cominciamo col salutare Daniela.

La ringraziamo per tutto quello che ha fatto da quando è nato il CRC, ma non la salutiamo mica, eh… Ai bambini mancherà quella mammina che faceva mettere il giubbotto tra una partita e l’altra, che allacciava le scarpe, che ristorava e dissetava, che spronava e rincuorava e tanto altro. Ora starà dall’altra parte della recinzione, insieme a tutti gli altri genitori. Chissà che non faccia mettere sciarpe e cappelli anche a noi, così per abitudine! Il campo che abbiamo calpestato oggi è quello degli Arnold, ed è una new entry nelle nostre peregrinazioni domenicali. Un bel campo d’erba vera e fitta, con quel po’ di fango che accontenta i bambini e non fa troppo faticare lavatrici e mamme.

Nonostante le malattie dell’ultimo momento (guarite presto!), abbiamo comunque schierato due squadre complete, segno della sempre grande partecipazione ai raggruppamenti. La squadra 1 ha giocato con grinta e determinazione, ottenendo 3 vittorie nette (7-0 ai Gladiatori, 5-2 agli All Reds e 4-1 al Villa Pamphili) e due sconfitte di misura: la prima 3-4 contro il Tivoli nella partita iniziale (soffriamo sempre le prime partite…), la seconda 2-4 contro i padroni di casa che hanno poi vinto la classifica finale. La squadra 2, invece, ha avuto meno fortuna. Ha perso contro Roma V 9-2 nella prima partita, poi contro All Reds 7-1, Flaminia 7-2 e Villa Pamphili 6-1. L’impegno non è mancato, come al solito, ma gli avversari erano nettamente superiori dal punto di vista fisico e soprattutto già molto smaliziati.

Un tabellino non brillante, luci ed ombre come il tempo della mattinata, ma l’esperienza di oggi ci sarà sicuramente utile sotto tanti punti di vista: nell’organizzazione degli eventi, nell’approccio alle partite, nella conoscenza delle altre squadre e nell’adattarsi alle varie situazioni inedite che accadono in campo e fuori.

#maipaura

Daniele

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button