Cronaca Ovale U12 – 18 Dicembre – Aprilia
Giornata piena, siamo quasi al completo
Giornata piena, siamo quasi al completo, poche defezioni per malattia e infortuni da lunga durata, ma siamo riusciti a raggiungere almeno i dieci presenti. L’ultimo dei genitori ad arrivare è stato graziato dal compleanno di un altro genitore che ha offerto il caffè a tutti i presenti, compresi dirigenti e allenatori. Campo in erba e piuttosto ben tenuto, molte squadre hanno dato forfait purtroppo senza avvisare, ci contiamo e siamo in 5 di cui una solo con tre giocatori. Ci assegnano il Sora e ci consente di arrivare a 13 con un cambio disponibile. Comincia il riscaldamento sotto la guida del nostro mister e del suo vice.
Fatti i sorteggi girone unico con quattro squadre che si sfideranno a turno. Foto di gruppo e via!!!! La prima la giochiamo con l’Aprilia, squadra al super completo. Inizio travolgente degli avversari che non ci lasciano giocare e ci mettono in grossa difficoltà. Reagiamo nel secondo tempo con una meta di Edoardo che di grinta e rabbia porta l’ovale oltre la linea. Seguiamo con un po’ di pressione ma la superiorità dell’Aprilia è troppo marcata.
Partita finita e ragazzi a rapporto dall’allenatore, li incoraggia e gli ricorda che l’importante è l’impegno e il divertimento … sempre.
Archiviato il primo risultato i ragazzi si tuffano nella seconda partita contro l’Artena-Segni. Gli avversari partono molto forte e si portano in forte vantaggio. Ma la tenacia inizia ad emergere e siiii accorciamo con una meta di Francesco. I nostri si galvanizzano e altre due mete di forza e grinta con Edoardo e Alessandro, finisce il primo tempo e qualche papà ne approfitta e per reintegrare le energie profuse (non vi sveliamo il nome).
Inizia il secondo tempo ed è un alternarsi di mete delle due squadre, noi portiamo a casa altre tre mete ancora con Francesco e due di Nicholas, partita molto bella e combattuta, stringiamo i denti e … purtroppo non riusciamo a raggiungere il pareggio. Forte impegno dei ragazzi che danno vita ad una partita ad alti ritmi e piena di coraggio.
Terzo e ultimo incontro con il Lanuvio. Inizia la partita anche il Lanuvio parte forte come l’Aprilia e si porta in vantaggio, accorciamo con una meta di Edoardo che ruba una palla e si spinge con grinta verso la linea di meta. Si cominciano a vedere dei segnali di rallentamento fisico dei nostri e il Lanuvio ne approfitta. Facciamo un’altra meta ancora con Edoardo, ma il Lanuvio, si stringe e si allunga il vantaggio sui nostri.
Bello il discorso dell’allenatore a fine partita con lo spirito di fare ancora più gruppo di squadra e a combattere (i dettagli e le esatte parole ho promesso di non riferirle).
Alla fine i ragazzi sono un po’ tristi ma ancora il mister lavora per fargli capire che devono solo impegnarsi di più e che sono sulla giusta strada. Grande riunione e centrocampo per l’inno
al rugby e foto delle squadre al completo sotto la porta.
Ora tutti di corsa al terzo tempo, cantando “canzoni di natale” e festeggiando tutti insieme un’altra esperienza positiva a prescindere dal risultato.
Al prossimo concentramento del 15 gennaio e come sempre chi arriva ultimo paga il caffè agli altri e non credo che stavolta ci siano compleanni a salvare l’ultimo arrivato e …. grazie a tutti presenti e assenti ricordate che ognuno contribuisce anche con poco ,…. e prima poi riusciremo ad essere tutti insieme.