Cronaca Ovale U12 Artena
Dopo la festività settimanale del 1 Novembre ed i festeggiamenti di Halloween il gruppo dei nostri minidirigibili U12 è chiamato a raccolta ad Artena per partecipare al quinto raggruppamento della stagione. Molte le defezioni per malattia, complice questo tempo ballerino, ma comunque anche se in 11, l’importante e che ci siamo.
Consegnata la documentazione al direttore del concentramento ed effettuato il riconoscimento in tempo record ecco che i nostri prendono familiarità con il campo, in erba spontanea ben curato con le classiche H alle due estremità. Il nostro bravo Luciano prepara la fase di riscaldamento in un punto del campo lontano da tutti per cercare di trasmettere la dovuta attenzione e determinazione ai nostri minidirigibili.
Terminata la stesura dei gironi, puntuale alle 10.00 arriva l’inizio i nostri affronteranno nel girone B in gara 1 il Tivoli e in gara 3 il Lanuvio, venti minuti, dieci per tempo e tre per rifiatare. La terza partita verrà determinata dall’incrocio con la pari classificata del girone A. Bene tutto è pronto si comincia. L’inizio non è esaltante, perdiamo tutte e due le prime gare. 8 a 1 contro il Tivoli e 7 a 4 contro il Lanuvio. Non si possono concedere troppe disattenzioni a squadre toste come il Tivoli ed il Lanuvio.
Luciano si fa sentire con un severo rimprovero che scuote i nostri. Terza partita, ci tocca il Cisterna . Partita combattuta con improvvisi cambi di risultato, finisce 7 a 6 per noi’. Vinciamo grazie ad un guizzo individuale, ma da segnalare in positivo un paio di mete di buona fattura, con sostegno, continuità e finalizzazione di grande efficacia. Questo ci fa ben sperare per il futuro. Poi tutti a fare la doccia e via al Terzo tempo finale a mangiare un boccone in compagnia.
Un doveroso ringraziamento va a chi con cordialità ci ha ospitato: Grazie Artena Rugby…
a chi gentilmente prestandoci i propri giocatori ci ha permesso di raggiungere il numero minimo per scendere in campo: Grazie Cisterna Rugby
Ai genitori giunti fin qui per sostenere incessantemente i ragazzi:
Grazie Grazie Grazie !!!
Per il Ciampino Rugby:
Hip Hip Hurrà, Hip Hip Hurrà…