Cronaca Ovale – U12 – Colleferro 29.01.2017

Cronaca Ovale – U12 – Colleferro 29.01.2017

29/01/2017 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale – U12 – Colleferro 29.01.2017 By admin

E’ una domenica mattina di sole ma molto fredda, quella che ci vede arrivare al Campo del Colleferro, dove il sempreverde MrDab ci attende sorridente.

Si prende posto negli spogliatoi e il morale è allegro, forse troppo, ma MrDab riprende subito il controllo con un riscaldamento degno di Full Metal Jacket, mentre l’irriducibile Roberto che insegue telefonicamente i ritardatari.
Non raggiungendo neanche questa domenica il numero minimo, ci affiancano al Sora e al Ceccano in modo da avere almeno 5 cambi.

L’organizzazione della società ospite è impeccabile anche se un po’ rigida, alle 10.00 in punto si inizia. Si giocherà a girone unico con tempi di 7 minuti.
I nostri Mini (poi mica tanto) Dirigibili dovranno affrontare nell’ordine il Fiumicino, il Segni, il Colleferro e il Tivoli.

Il tabellino della prima partita la dice lunga sulla qualità del gioco dei nostri MD, 1-11 per i nostri avversari. MrDab si è dato molto da fare per dare stimoli e correggere gli errori e infatti si sono visti già sprazzi di gioco nel secondo incontro perso contro il Segni 2-5. La pausa fa sfoderare l’arma segreta di questa domenica, le crostate che due mamme hanno portato durante il terzo tempo del sabato.
La terza partita ci vede in campo con molta più grinta, si combatte su ogni palla, si riprende a placcare con continuità. Contro i padroni di casa si perde 3-6 ma si esce tra gli applausi dei genitori ingabbiati sugli spalti.

L’ultima partita è al cardiopalma, si regalano le prime due mete (come al solito) agli avversari, ma poi comincia la rimonta. Nonostante ci fossero elementi di altre società, i nostri si muovono da squadra, si sostengono, spingono, impediscono ripartenze dell’avversario. Questo sacrificio porta ad un finale emozionante, in svantaggio di una meta alla chiamata dell’ultima azione, riescono a guadagnare il pareggio con una azione corale di spinta, la partita finisce 3-3 ma vale come la vittoria del torneo. Hanno dimostrato a loro stessi che sono una squadra, che sanno lottare e che sanno divertirsi.
Alla fine del torneo i genitori festanti chiamano i nostri giocatori sporchi di fango e sudore sotto la tribuna per festeggiare insieme questo risultato.
I ragazzi nello spogliatoio inneggiano al capitano Francesco e a tutti gli altri eroi della giornata

Il terzo tempo nell’elegante Club del campo vede solo 3 dei 9 rendere onore all’ospitalità casalinga.

 

Come ha detto MrDab a fine torneo, speriamo che la prossima volta si riprenda da dove si è terminato oggi, sarebbe auspicabile con la squadra completa.

Da Colleferro è tutto.

Video del Concentramento https://youtu.be/mfXk3mAKeW0

 

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button