Cronaca Ovale U12-Latina-24.09.2017
Domenica 24 Settembre , ore 7:15 Via Cagliari Ciampino: raduno per la partenza.
Dopo la “Notte Bianca” caratterizzata dalla presentazione della nuova splendida maglia (da onorare indossandola al più presto nella stagione appena iniziata) i nostri Mini Dirigibili sono chiamati alla prima prova di coraggio dell’anno: la sveglia (all’alba). Infatti il I° raggruppamento U12 del 2017 è previsto per le 9:00 a Latina!!! Arrivati al campo la temperatura non è delle più miti ed il terreno di gioco (terra terra) abbastanza umido, non è il sintetico del proprio Hangar.Si inizia.
Primo incontro con Villa Pamphili. I nostri ragazzi, risentendo evidentemente del “fuso orario”, appaiono leggermente appesantiti anche se comunque capaci di qualche azione degna di nota.Purtroppo il risultato non ci arride e dobbiamo riconoscere la superiore qualità degli antagonisti. Con la Polisportiva Lazio la grinta e la determinazione iniziano a pervadere i nostri atleti che, con piglio molto diverso dal primo match, si confrontano a viso aperto con gli avversari.
Qualche errore di troppo, però, ci punisce nel risultato oltremodo severo. Ma il crescendo è inesorabilmente in atto ed il vero valore dei nostri ragazzi si manifesta in senso compiuto nell’ultimo confronto con i padroni di casa del Rugby Club Latina. Non ci sono storie.In vantaggio dalla prima all’ultima nuvola di polvere (il campo ormai asciutto ce ne ha regalate a iosa) con la vittoria mai in discussione!!!
BRAVI RAGAZZI, impegno e concentrazione, questi i fattori determinanti da trasformare in una costante. Oggi avete dimostrato a tutti di che “pasta” siete fatti!!! Continuate così!!! Un caloroso grazie a chi ci ha ospitato in questa ultima Domenica di settembre, Rugby Club Latina.
By e.o.