Cronaca Ovale – U10 – 20-21.05.2017 Perugia

Cronaca Ovale – U10 – 20-21.05.2017 Perugia

21/05/2017 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale – U10 – 20-21.05.2017 Perugia By admin

9° Torneo Città di Perugia
Nuova tappa del Tour dei Mini Dirigibili stagione 2016/2017.
Ci siamo il giorno è arrivato.

Alle ore 10.00 circa di sabato 20 maggio i Mini Dirigibili U10 iniziano a radunarsi davanti l’ingresso del parco Aldo Moro lato via Mura Francesi a poche centinaia di metri dal loro Hangar che per tutta la stagione li ha visti mettersi in viaggio verso mete sparse x tutto il Lazio, con la speranza di metterne a segno qualcuna, a bordo delle auto familiari, mentre per questa volta, è giunto per loro il momento di salire sul bus turistico a due piani dello sponsor TAM, direzione Umbria, per molti è la prima volta e i loro volti la dicono lunga sul loro stato d’animo, nuova avventura che vivranno ad Under riunite.
Dopo i saluti di rito dei genitori e il cammeo del primo cittadino che augurava loro il proprio in bocca al lupo sotto una salva di hip hip Hurrà x il Ciampino Rugby, viene lanciato il classico grido: in carrozza!!!

Il viaggio è stato vissuto in completa serenità e spirito goliardico da parte di tutti gli occupanti dell’enorme bruco verde così ribattezzato da alcuni MD U10.
Sorvolando sulla visita alla Perugina ( della quale si narrerà a parte ) i Mini Dirigibili atterrano sulle rive del lago Trasimeno dove pernotteranno in una struttura tutta x loro, nella quale fin da subito si trovano a loro agio e dopo aver preso posto nelle stanze assegnate da Mr. Lu eccoli già salire e scendere scale, entrare ed uscire dall’edificio chi per correre chi per un tuffo in piscina e chi per sfidarsi a calcio balilla il tutto in piena libertà sotto gli sguardi poco invadenti degli accompagnatori e di tutto lo staff per due ore abbondanti di sano divertimento con il bene placido delle avverse condizioni meteo a carattere temporalesco, che hanno atteso il loro rientro in camera.

Ore 19.30 inizio cena e che ve lo dico affa’ i nostri rinomati x essere delle buone forchette al punto che se i Terzi Tempi nei vari concentramenti o tornei farebbero punteggio avrebbero sbaragliato tutti, ebbene spazzolano via tutto dai piatti e dalle fiamminghe tra risa e canti ovali.

Il dopo cena è qualcosa di magico, Mr. Lu e Mr. Ste prendono i ragazzi e si avviano verso il lago in uno scenario da favola lungo il piccolo pontile per effettuare l’unico briefing di giornata, dopo tanto divertimento, ora è tempo di pensare al vero motivo che li ha portati la: il Torneo Città di Perugia giunto alla sua nona edizione, adesso soltanto poche ore e 10 km circa li separano.

Le simpatiche canaglie rosso blu apprendono in che modo verranno divisi in due squadre e chi saranno capitani e vice spiegando loro che da questa uscita il loro compito si estenderà dal campo anche al di fuori di esso, gli stessi recepito subito il messaggio al rientro in Albergo si riuniscono ognuno con la propria squadra all’interno di due stanze: ne hanno fatta di strada dal periodo di prova effettuato nei primi mesi del 2015.

Ore 22 tutti nelle rispettive stanze con foto e video messaggio della buonanotte x i genitori. Inizia il bello la vera prova da superare per i nostri MD quando tutto si ferma e ti ritrovi in uno stanzone da 7 o 8 letti senza i tuoi affetti più cari con vecchie e nuove paure che riemergono, ma è proprio da queste paure che abbiamo avuto modo di veder finalmente nascere una Squadra di moschettieri uno x tutti e tutti x uno al di fuori del rettangolo di gioco a rincuorarsi l’un con l’altro, con i capitani che esclamavano con orgoglio, a voler suggellare il traguardo raggiunto, siamo fieri di essere i vostri capitani domani. Poco importa se hanno fatto dannare lo staff fino alle 2 era stato messo in preventivo e ben vengano le sole 4 ore di sonno se al risveglio te li ritrovi più grandi nello spirito.

La sveglia prevista x le ore 7 non è mai suonata visto che già dalle 6.30 piccole schiere di MD si aggiravano x le stanze provvedendo loro stessi a svegliare gli altri x assolvere alle proprie abluzioni, indossare la divisa da gioco, calzare gli scarpini con i paradenti nei calzettoni, preparare i bagagli e fare una ricca colazione, tutto in perfetta autonomia. Tant’è che a stanze vuote gli accompagnatori riescono a riempire un grosso sacco di oggetti vari dimenticati.

Ore 8.15 dopo un veloce “TAM TAM” tutti a bordo del bruco verde, destinazione campi da gioco in località Pian Massiano dove giungono alle ore 8.45 successive, adrenalina alle stelle intensificata dal primo contatto solo a vista con alcuni genitori dalla partenza del giorno prima, ma c’è serenità in entrambi, il conflitto naturale genitori/figli per due giorni e una notte ha avuto una tregua ora entrambi superata la fase del distacco sono pronti a vivere a pieno questa giornata.

Ore 10 prende il via il Torneo vero e proprio, passeranno solo le prime dei gironi, sei partite da disputare da 8 minuti circa ciascuna con MD 1 U10 che affronteranno nell’ordine Pompei, Lions Livorno, Exp… L’Aquila, Fiumicino 1, CUS Perugia e Primavera Roma. Mentre gli MD 2 U10: Perugia Jr., Molon Labe, Jesi, Arezzo, Nuovo Salario e Viterbo.

A parte i tabellini delle due compagini rosso blu che al termine diranno di 55 mete subite a fronte di 14 realizzate c’è da dire a dispetto di ciò che dei 12 incontri disputati sono riusciti a vincerne tre e pareggiarne una riuscendo a non finire in entrambi i gironi all’ultima casella confermando lo stesso dato nella classifica generale che non è poco vista la prima esperienza del genere e alcune partite che ancora gridano vendetta tipo una persa x una sola meta una allo scadere e una buttata via pareggiando, nel complesso i 22 MD sebbene emozionati e un po assonnati x la “notte brava” hanno risposto positivamente e in crescendo sul campo ricevendo l’abbraccio finale dai genitori fin li giunti. La doccia e il Terzo Tempo successivi rinfrancano dalle fatiche fin qui affrontate, sia fisiche che mentali, dai MD ora spensierati giocherelloni sui prati antistanti in attesa delle premiazioni gustandosi le finali delle varie Under.

Ore 18 si riparte x far rientro a Ciampino, tra gli intrepidi MD c’è chi ne approfitta x un pisolino chi ancora salta canta ride o ripensa a questi due giorni trascorsi lontano da casa non sapendo che la sorpresa più grande l’avranno al loro arrivo davanti Parco A. Moro, infatti all’apertura delle porte per farli scendere parte lo scrosciante applauso dei genitori festanti tra gli innumerevoli Hip Hip Hurrà per il Ciampino Rugby che mette loro i brividi e in tutti infonde la consapevolezza che la strada è quella giusta.

Quanto sopra descritto è stato possibile grazie alla Società, agli allenatori, agli accompagnatori, ai genitori ai MD.
Agli organizzatori del Torneo che impagabili ci hanno fatto sentire a casa per l’intera giornata vadano i nostri più sentiti ringraziamenti di cuore. Arrivederci Perugia.

Ricordate Mini Dirigibili grandi e piccini, presenti e futuri che
solo Uniti si può tutto, il bello deve ancora venire e a scriverlo potresti essere proprio TU!!!
Per il Ciampino Rugby:
Hip Hip Hurrà, Hip Hip Hurrà…

La prossima uscita sarà x raccontare il Torneo all’Appia Rugby del 4 giugno.

Vieni anche tu!!!
Ci divertiremo di più!!!

*ErreDiElle*

Facebooktwitter
Comments are closed
Call Now Button