News

Cronaca Ovale festa del Rugby U8 Lupi Frascati

Oggi alla sede dei Lupi di Frascati se c’è stato un vincitore del raggruppamento è stato sicuramente il sole con i suoi 30 gradi, che anticipa prepotentemente l’estate.

Detto ciò, mentre genitori e allenatori boccheggiavano, i nostri minidirigibili insieme ai miniatleti degli altri 5 club presenti, beata gioventù, scorrazzavano su e giù per il campo senza apparente stanchezza. Ed effettivamente si è potuto notare oltre la loro dinamicità, la crescita delle due squadre presenti per il Ciampino Rugby, seppur con caratteristiche fisiche ed esperienza diversa, che palesavano gioco di squadra, passaggi al compagno e placcaggi contro avversari a volte fisicamente più piazzati ed anche veloci. Si, vedere un nostro minidirigibile tuffarsi per agganciare i polpacci dell’avversario che correva a meta, è un chiaro esempio del fare testare sul campo il lavoro svolto durante gli allenamenti infrasettimanali.

Per non parlare del fatto che i più piccoli e gli ultimi arrivati, anche se a volte indecisi sul da farsi e titubanti dell’avversario, hanno avuto sempre l’esempio dei compagni più esperti ed un’accoglienza da parte di tutti che li fanno sentire già parte integrante del club, genitori compresi. Quindi bravi tutti, continuiamo così! Per ultimo oggi concludo con un piccolo fatto di cronaca: un ragazzino della squadra di casa a fine raggruppamento ha visto improvvisamente delle fiamme alzarzi da un gazebo di una villetta accanto al campo e dandone prontamente l’allarme al padrone di casa, questi indirizzato sapientemente da un nostro papà è stato in grado di spegnere l’incendio potenzialmente pericoloso per la sua casa. Ai vigili del fuoco chiamati ed intervenuti poco dopo, non è rimasto che rilevare il fuoco spento e i pochi danni materiali. Bravo il giovane e il nostro papà.

Ringraziamenti doverosi ai Lupi per l’accoglienza, la generosità dell’ormai imprescindibile terzo tempo e la bontà delle cose preparate, pesce fresco fritto in primis.

Un papà.

minirugby

Stai cercando uno sport per i tuoi figli?

Il mini rugby è un gioco che favorisce l’integrazione, contribuisce a dare consapevolezza di sé, sicurezza e favorisce lo sviluppo motorio dei piccoli.
 
In promozione tre mesi Gratis. Chiama ora per maggiori info Tel 347-9026314 o richiedi info da questa pagina
 
Ciampino Rugby Club dal 2015 il primo Rugby a Ciampino.❤️💙
Fiamme oro Gamboni

Intitolato il campo delle Fiamme oro rugby a Renato Gamboni

Toccante Cerimonia Presso la caserma “Stefano Gelsomini”, sede del I Reparto mobile della Polizia di Stato, il Capo della Polizia Vittorio Pisani ha presenziato all’ Evento di intitolazione del campo da Rugby del Gruppo sportivo Fiamme oro a Renato Gamboni, ex poliziotto e Rugbybista del Gruppo Sportivo cremisi.poi allenatore ed arbitro.

Alla Cerimonia presente anche il nostro Presidente Vincenzo Di Fonzo (in foto insieme al Capo della Polizia di Stato Prefetto Vittorio Pisani al Prefetto Armando Forgione Direttore CENTRALE del Personale P.S. E IL Presidente dei G.S.FFORO DOTT. Francesco Montini).

Queste le Sue parole: Sono onorato ed emozionato Ringrazio Tutta la Dirigenza della Polizia di Stato per la cortese disponibilità . Ringrazio il Presidente DELLE FFORO RUGBY TOMMASO NIGLIO per il gentile invito a conferma della importante e grande vicinanza del nostro Club al G.S.della Polizia di Stato per i comuni e prioritari Interessi condivisi . come la crescita educativa nel rispetto della legalità .

Ufficio Stampa

italia

Cronaca ovale (weekend ITA vs SCO)

si è concluso un weekend ovale di quelli da lasciare senza fiato!

Sabato tutti a sostenere la nazionale maggiore guidata dal tecnico argentino Quesada. Caricati dall’Inno di Mameli eseguito dalla Banda dell’Esercito e da un’Olimpico senza più un seggiolino libero, Lamaro e compagni hanno fatto la storia. La vittoria all’Olimpico (la prima casalinga dopo 11 anni di astinenza) sulla Scozia per 31-29, con un finale di partita per cuori fortissimi, ne è stata la conferma. Il Ciampino Rugby Club presente allo stadio per sostenere gli azzurri con in primis il nostro Presidente Vincenzo Di Fonzo che a fine partita a portato la nostra vicinanza alla squadra ed al tecnico Gonzalo Quesada nei festeggiamenti finali.

Neanche il tempo di metabolizzare l’evento e con molte defezioni per influenza,  questa mattina i nostri minidirigibili erano nuovamente pronti e carichi. Appuntamento alle 9:30 all’ ex Cinodromondo di Roma per la festa del Rugby Under 8/10. Ospiti degli All Reds Rugby, cui vanno i nostri complimenti per l’organizzazione e l’accoglienza, hanno giocato tutte le partite dando il massimo. Una nota molto molto positiva da segnalare e’ che sta emergendo sempre più’ il concetto di gruppo, di gioco di squadra tra i nostri piccoli campioni.

Appia_02_evi

Allenamento congiunto e Cronaca ovale festa del Rugby Appia

La domenica c’è chi dorme beatamente a letto dopo una settimana lavorativa e c’è chi si sveglia presto per preparare al meglio il proprio minidirigibile al raggruppamento. E se non bastasse c’è chi si sveglia presto pure il giorno prima per portare il proprio minidirigibile all’allenamento. Ma allora, uno si chiederebbe, quando si dorme? ….. ovviamente il pomeriggio dopo gli allenamenti o la partita ….. chi può, gli altri ad occhi aperti!

Ma a noi non interessa il dormire, o forse si, invece interessa di più far crescere il proprio minidirigibile (non c’è due senza tre) nella bella compagnia della squadra, composta da piccoli e grandi, con i sani valori del rugby, lo sport più bello di tutti … o forse no, ma noi crediamo nella prima! Così ci avviamo ad un altro incontro che ci lascerà ricordi di mischie, urla giocose e sudore sulla fronte, ma soprattutto tanta passione per la vita sportiva … il tutto in un fine settimana tra l’inverno e la primavera, tra terzi tempi e sfondi con l’Appia antica (sabato a S.Maria delle Mole) e i ruderi millenari dell’acquedotto (oggi all’Appia Rugby club), che ricordano la fugacità delle cose e l’importanza dei veri valori.

Prendere quella palla e correre verso la metà regala emozioni indelebili e rafforza la volontà ed i muscoli, ma passarla e far fare metà al compagno è qualcosa di indescrivibile perché fa capire ai minidirigibili che si vince insieme e che il gioco di squadra è superiore a qualsiasi giocatore fenomenale, e questa è una bella lezione di vita che si porteranno sempre dentro.

Ovviamente i doverosi ringraziamenti all’ Appia Rugby e alla Mole Rugby, generosi per l’ospitalità e l’organizzazione, al nostro team di allenatori e ad Anita. Uno special thank a Paola della Mole, che oltre alla passione, regala un bel sorriso ed un accento toscano che non guasta mai in questa Italia che non ama tanto le differenze e che dovrebbe imparare molto dal Rubgy.

Un papà.

Call Now Button