News

accordo fiamme oro

Fiamme Oro e Ciampino Rugby ancora insieme

21/11/2022 Commenti disabilitati su Fiamme Oro e Ciampino Rugby ancora insieme By admin

Una collaborazione nata nella stagione 2017/2018 e che è stata rinnovata anche per la stagione in corso, quella che vede le Fiamme Oro e il Ciampino Rugby club impegnati in attività comuni per la crescita del movimento della palla ovale nel Lazio.

Il Presidente delle Fiamme, Francesco Montini, e quello del Ciampino, Vincenzo Di Fonzo, hanno siglato l’accordo che vedrà le due società lavorare insieme su più fronti, sia a livello tecnico con gli allenatori, sia nel campo dell’integrazione, istituendo momenti formativi in cui tecnici e atleti avvicineranno alla pratica del rugby giovani con particolari esigenze.

Inoltre, proseguendo nell’attività già in essere dal 2017, attraverso il rugby le due società promuoveranno negli istituti scolastici del Comune di Ciampino la condivisione delle regole e dei valori di convivenza civile.

«Sono orgoglioso di proseguire questa collaborazione con le Fiamme Oro Rugby, che ha come obiettivo principale la crescita educativa – ha dichiarato il presidente del Ciampino Rugby Club, Vincenzo Di Fonzo – e non posso che ringraziare dal profondo del cuore il Presidente Francesco Montini che ha voluto che questo sodalizio continuasse ancora».

«Il rinnovo dell’accordo con il Ciampino Rugby Club ci permette di continuare la collaborazione tecnica iniziata alcune stagioni fa – ha dichiarato il Responsabile del settore Rugby di Fiamme Oro, Massimo Maurotto – Condividiamo con il presidente Di Fonzo l’idea di trasmettere ai giovani atleti che si avvicinano al nostro sport quei valori basilari per costruire uomini pronti ad entrare in società. Lavoro di squadra, rispetto, disciplina e spirito sportivo sono elementi essenziali non sono nella pratica del rugby ma anche nella comunità di cittadini che costruisce il proprio domani. Il nostro Gruppo sportivo, appartenente alla Polizia di Stato, è sempre stato a disposizione della comunità rugbistica romana e laziale condividendo non solo progetti tecnico-sportivi, ma anche collaborando a programmi di intervento nel sociale sul territorio».

21 novembre 2022
Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby

Scarica il comunicato in pdf

segni

Cronaca ovale U7 6 novembre 2022 – Segni

06/11/2022 Commenti disabilitati su Cronaca ovale U7 6 novembre 2022 – Segni By Anita Borriello

Domenica 6 Novembre, al campo sportivo ASD RUGBY FOOTBALL CLUB di SEGNI, ha avuto luogo il raggruppamento Under 7.

Una domenica meravigliosa che ha visto protagonisti tanti piccoli atleti del minirugby tra cui i nostri MINIDIRIGIBILI che si sono presentati in campo con ben tre squadre e si sono dimostrati coraggiosi ed emozionati.

È stato meraviglioso vedere la complicità e lo spirito di squadra che seppur piccini già condividono grazie alla dedizione e l’incoraggiamento dei nostri allenatori che dedicano tempo e preparazione alla formazione dei nostri ragazzi.

Splendida cornice la bella giornata di sole e tutto il “pubblico” a fare il tifo per i nostri ragazzi in campo.

Una bella soddisfazione, non per il risultato quanto per il significato!

Un ringraziamento speciale va al Presidente GIANCARLO FONTANA e al Rugby SEGNI per l’ospitalità con un campo ben tenuto, infrastrutture adeguate e un impeccabile organizzazione.

Mary una mamma come voi.

festa-appia-u9

Cronaca Ovale U9 – Appia 30-10-2022-Luca un Papà come Voi

31/10/2022 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U9 – Appia 30-10-2022-Luca un Papà come Voi By admin

Buongiorno a tutti.
I nostri piccoli U9 hanno partecipato al raggruppamento giocando nella squadra delle Fiamme Oro. Essendo la loro prima volta (ed essendo due di loro esordienti assoluti😁), dopo qualche timidezza ed impaccio iniziale hanno tutti rotto il guscio ed hanno tirato fuori volontà ed impegno, riuscendo nelle loro prime giocare e guadagnandosi i complimenti degli allenatori.
Ringrazio il nostro allenatore Stefano e le mamme ed i papà presenti per la disponibilità e la splendida giornata.
Ringraziamo la Società Appia Rugby per la Sua ospitalità che Ci ha permesso di fare vivere una bella giornata di Sport ai Nostri Atleti
Luca un Papà come Voi

u7-corviale

Cronaca Ovale 23 ottobre 2022: ASD Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma

23/10/2022 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale 23 ottobre 2022: ASD Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma By Anita Borriello

Domenica 23 ottobre al campo sportivo della società ASD Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma si è tenuto il Raggruppamento under 7.

All’incontro hanno partecipato molte squadre, molti mini atleti, un tripudio di divise colorate, grida entusiaste e divertimento.

È stato bello vedere l’emozione dei ragazzi, la loro passione nel gioco, lo sguardo rivolto al pallone e la felicità dipinta sui piccoli visi!

Coinvolgente l’entusiasmo degli allenatori, angeli custodi dei Nostri Minidirigibili, onnipresenti sui vari campetti, sempre pronti a incitare, consolare e rassettare calzettoni e scarpini!

Un sentito ringraziamento alla società ASD Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma e al Presidente, Pietro Pagnoni, per averci ospitato con grande capacità organizzativa, e fatto sentire a casa.  Una Casa del Rugby.

Valentina una Mamma come Voi.

Cronaca Ovale – 10 Aprile 2022 – Cisterna di Latina

11/04/2022 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale – 10 Aprile 2022 – Cisterna di Latina By admin

Il 10 aprile 2022 i Mini Dirigibili del Ciampino Rugby Club hanno vissuto, in occasione del loro terzo raggruppamento stagionale, una meravigliosa Domenica delle Palme presso le strutture sportive di Borgo Flora, nel territorio di Cisterna di Latina. Ospiti del Rugby Cisterna, i nostri campioncini under 7 si sono confrontati con gioioso spirito di partecipazione e condivisione con i pari età di altre associazioni rugbistiche delle province di Roma e Latina. I circa 100 piccoli atleti in erba si sono dapprima sfidati in mini partite sotto la guida attenta e responsabile di tutti i coach e organizzatori presenti, per poi rifocillarsi dalle fatiche consumate sotto il gradevole sole primaverile gustando un ottimo e fumante piatto di pasta preparato con amore per loro dalla locale direzione. Ovviamente anche i genitori e gli appassionati presenti hanno giovato delle tradizionali opportunità offerte dal “terzo tempo”, vivendo il piacevole momento di aggregazione azzannando ottimi panini e sorseggiando un’immancabile birra.
Un plauso e un caloroso grazie vanno allo staff del Ciampino Rugby Club che con la sua organizzazione ha consentito la realizzazione di quest’ennesimo momento di crescita per i nostri futuri RUGBYMEN.

Call Now Button