Notizie

Buon compleanno Ciampino Rugby Club

Auguri di cuore a Tutti Noi.

In occasione della Festa della Donna abbiamo festeggiato il Nostro 10° compleanno dando vita ad un Torneo di minirugby riservato alle categorie Under 10. Gli artefici del successo sono stati gli atleti, 80 tra bambini e bambine provenienti da 7 squadre del Lazio che si sono incontrate sul nostro campo. Campo che per la prossima stagione sportiva sarà tutto messo nuovo è pronto anche per il nostro amato Rugby. Oltre al Ciampino Rugby Club presenti:

-Fiamme Oro Rugby
-Lupi Frascati
-Arnold FC Roma,
-X Roma Rugby
-Pomezia Rugby
-Castelli Romani Rugby Le Mole

cui vanno i nostri ringraziamenti per il sostegno datoci e per aver reso questo evento unico.

Un evento, Patrocinato dal Comune di Ciampino, dove le squadre presenti hanno dato vita ad una giornata di sport ricca di emozioni, impegno e divertimento, come ha sottolineato, Tommaso Niglio, Vicepresidente Esecutivo del G. S. FF.ORO, passato a salutarci e che ringraziamo insieme a tutto il Gruppo Sportivo, anche per la prosecuzione della importante collaborazione tecnico sportiva a sostegno alla nostra attività 

Festa 10 anni

 

A conclusione della manifestazione dopo il momento conviviale dell’immancabile terzo tempo, gli omaggi floreali e le premiazioni per tutte le squadre presenti, hanno preso la parola i vertici della Amministrazione Comunale portando i loro saluti e ringraziamenti, la Sindaca Emanuela Colella, la Vice Sindaca Alessandra Mantuano, il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Testa. Tra i presenti l’ex Sindaco Giovanni Terzulli, la Consigliera comunale Daniela Campagna, a cui il nostro Presidente e  fondatore Vincenzo Di Fonzo ha portato   i ringraziamenti a nome di tutto il Club.    

Presenti anche l’attuale D.S della Lazio Rugby, fondatore e primo Presidente del Ciampino Rugby Club Giulio Brescancin, il Presidente del Phoenix Ciampino Rugby, ed ex consigliere del Ciampino Rugby Club Nino Cordella,  il Presidente del Pomezia Rugby Tonino  Siclari anche lui già consigliere del Club, il Presidente dei Lupi Frascati Daniele Mariotti, il Presidente dei Falchi di Monterotondo Franco Pasqualini ed il Presidente della Rugby X Roma Claudio Crocesi.

In ultimo, ma  non per importanza, ringraziamo i genitori dei nostri “MiniDirigibili” che con un lavoro di squadra hanno reso possibile la riuscita dell’evento stesso, a dir poco fantastici, i nostri Sponsor, la Polizia di Stato e in particolar modo il suo Direttore Centrale Prefetto Armando Forgione, i rappresentanti e dirigenti delle Istituzioni e tutte le Amministrazioni Comunali che si sono succedute e che ci hanno sostenuto in questi 10 anni.

Fiduciosi che il Comune Servizio verso la Cittadinanza Tutta possa proseguire unitariamente nel migliore dei modi negli anni a seguire.

Ad Maiora.

 

Ufficio stampa
Ciampino Rugby Club
Nec Recisa Recedit

 

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Ostia Ciampino

Festa del Rugby-Ostia 9-2-2025

Questa mattina si parte alla volta di Ostia, destinazione Stadio Pasquale Giannatasio ospiti della NeoOstia Rugby che ringraziamo per l’accoglienza. Con un lieve ritardo, dovuto alle condizioni meteo, ha inizio la Festa del Rugby, anche se c’è tanto fango non ci si scoraggia, a Rugby si sa si gioca sempre anzi ci si diverte di più.

Il tempo non è dei migliori e dopo la forte pioggia mattutina che ha accompagnato diverse partite , il cielo fortunatamente si apre facendo comparire sprazzi di sole.

Tante belle cose viste in campo, frutto della sinergia con i Castelli Romani Le Mole Rugby basata su uno  scambio di idee, di prospettive, di progetti con il fine unico di proporre il meglio a tutti i nostri ragazzi.

Alla  fine delle partite, quando i colori delle maglie non si distinguevano più, si va tutti a salutare  il nostro Presidente Vincenzo Di Fonzo, sempre presente a dare manforte ai minidirigibili.

Non ci resta che concludere dicendo: “bravi ragazzi, il terzo tempo ve lo siete meritato tutto”. 👏👏👏

Ufficio Stampa

  • Ostia-Ciampino
Facebooktwitteryoutubeinstagram
festa rugby pomezia

Festa del Rugby Pomezia 27-01-2025

Un altra bellissima esperienza per i nostri piccoli atleti del Ciampino Rugby Club. 

Al campo di Rugby di Pomezia, situato in Via della Macchiozza, i nostri giovani “Minidirigibili” insieme ai giovani dei Rugby Castelli Romani Le Mole, hanno  parteciperanno alla Festa del Rugby riservata alle delle categorie U8 e U10 insieme ad altre squadre, dando vita ad una mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della passione per il Rugby. 

Per chi volesse avvicinarsi a questo sport ricordiamo che queste Feste del Rugby sono i momenti di incontro, gioco e competizione per le bambine e i bambini. Seguendo precisi format organizzativi, le piccole atlete e i piccoli atleti disputano un determinato numero di incontri. Il termine “incontri” non è utilizzato a caso: nelle Feste del Rugby si gioca “con”, non “contro” e la competizione è un mezzo, non un fine, tanto che non sono previste classifiche e vincitori.

Non dimentichiamo il Terzo Tempo offerto dalla società organizzatrice, un momento conviviale e di condivisione a cui tutti partecipano (atlete e atleti, allenatrici e allenatori), per affermare e suggellare il senso di appartenenza alla grande famiglia del Rugby

A seguire alcune foto dell’evento.

  • festa rugby pomezia
Facebooktwitteryoutubeinstagram
Fiamme Oro

Allenamento congiunto Fiamme Oro Rugby

Si è svolto ieri, sabato 18 gennaio, l’allenamento congiunto presso l’impianto sportivo delle Fiamme Oro Rugby che si trova all’interno della caserma “S. Gelsomini”, sede del 1° Reparto mobile della Polizia di Stato. Un continuo percorso di crescita dei nostri ragazzi e formativo per i nostri tecnici. Un’opportunità unica, concreta, un percorso che si basa su di uno stile cooperativo basato sulla fiducia e sulla ricerca del piacere del gioco.

 

ciampino
allenamento comgiunto

Facebooktwitteryoutubeinstagram
6 Nazioni

Il Sei Nazioni torna sulla Rai

Il grande Rugby torna in chiaro sui canali Rai. Sky Italia (che detiene i diritti integrali della manifestazione) e il Servizio Pubblico si sono infatti accordate per la trasmissione in in simulcast con Sky NOW di tutte le partite degli Azzurri nel Guinness Sei Nazioni. Ma non solo, saranno visibili anche le gare delle Azzurre e della rappresentativa maschile italiana nell’Under 20. La ciliegina sulla torta sarà l’opportunità di vedere anche le Autumn Series, le amichevoli autunnali con AustraliaSudafrica Samoa.

Questo l’elenco completo delle partite che andranno in onda in chiaro sui canali Rai:

Guinness Sei Nazioni Maschile
Sabato 01 febbraio ore 15:15: Scozia/Italia
Sabato 08 febbraio ore 15:15: Italia/Galles
Domenica 23 febbraio ore 16:00: Italia/Francia
Domenica 09 marzo ore 16:00: Inghilterra/Italia
Sabato 15 marzo ore 15:15: Italia/Irlanda

Guinness Sei Nazioni Femminile
Domenica 23 marzo ore 16:00: Inghilterra/Italia   
Domenica 30 marzo ore 16.00: Italia/Irlanda 
Domenica 13 aprile ore 16:00: Scozia/Italia
Sabato 19 aprile ore 14:00: Italia/Francia
Sabato 26 aprile ore 13.15: Italia/Galles

Sei Nazioni U20
Venerdì 31 gennaio ore 20:15: Scozia/Italia 
Venerdì 07 febbraio ore 20:15: Italia/Galles 
Sabato 22 febbraio ore 20:45: Italia/Francia
Venerdì  07 marzo ore 20:45: Inghilterra/Italia 
Venerdì 14 marzo ore 20:45: Italia/Irlanda

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Call Now Button