Monthly Archive 20/12/2016

Cronaca Ovale U8 – TorTreTeste – 20 Dicembre 2016

20/12/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U8 – TorTreTeste – 20 Dicembre 2016 By admin

Sembrava fosse pioggia…e poi sole a catinelle!?!

Prometteva male questo 20 novembre: il campo di Tor Tre Teste è di terra…povera lavatrice stasera! Peraltro ho scoperto che il mio collega Gianluca è più “preciso” (si dice così, vero…?) di me: alle 8,50 era già sulla Casilina direzione Alessandrino… E tutto questo solo per dare il buon esempio…non ci sono più gli accompagnatori scapestrati di una volta!?! Under 8 presenti!!! Ammazza quanti siamo Gianlu’… No, è che hanno tutti la maglietta rossa, quelli so de n’artra squadra!!! Vabbè… Dopo un ping pong sul numero del campo assegnatoci (con i genitori che correvano su e giù come nelle comiche di Benny Hill), affrontiamo i padroni di casa, vincendo di misura dopo due tempi di gioco da sei minuti l’uno… 
A seguire, contro Appia 2, i nostri ragazzacci hanno dimostrato quanto stiano sviluppando il senso di squadra: hanno perso, si, ma hanno dato filo da torcere come non era mai successo in due anni! A nostro parere, la partita più bella cui abbiamo assistito finora! Consueta siesta con Terzo Tempo itinerante, a cura dei genitori che iniziano, tra l’altro, a fare tifo da Maracanà! Ultimo match con il Frascati Rugby Club e….l’importante è partecipare, no??? 
P.S. Gianlu’ mi chiedevo: ma non sarà mica la birra ad appesantirli tutte le volte?!? Domenica prossima proviamo con l’acqua, ok???

Da Three Heads Tower é tutto, Cosimo detto Mimmo & Gianluca il preciso, linea agli formatici…

Cronaca Ovale U12 – 20 Dicembre 16 – Aprilia

20/12/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U12 – 20 Dicembre 16 – Aprilia By admin

La nostra under12 oggi impegnata ad Aprilia è scesa con soli 7 giocatori. 
Un ottavo atteso, non ha potuto partecipare  per un malore improvviso del papà, sembra nulla di serio, a cui comunque vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Tutti gli altri, assenti giustificati, perché i bambini lo sono sempre. I presenti, in ogni caso, contenti di esserci. 
Il tempo bello e caldo, insieme al campo ottimo, contribuiscono ad aumentare il buonumore.  Ci uniamo con l’Anzio, anche esso con qualche “numero” in meno, e via a giocare!

La cronaca ci vede a volte vincenti a volte perdenti sia sul risultato che sulle varie fasi di gioco, come è ovvio che sia. 
I nostri ed i ragazzi di Anzio, non si sono mai tirati indietro dalla lotta, dalla responsabilità di fare scelte di gioco (segno che gli allenatori non li radiocomandano), di proporsi per il pallone, ed i due gruppi si sono integrati immediatamente benissimo. I rossi sostenevano i blu e viceversa. Come fossero tutti dello stesso Club.

Sono rimasto piacevolmente colpito dai genitori e dai ragazzi che pur sapendo da giorni di non avere la squadra al completo, non hanno esitato a voler partecipare lo stesso, invece di farsi prendere da sentimenti di delusione, generando un clima partecipativo sereno, e dando a tutti, compreso a me stesso, un bel segnale.

Infine degno di grande ammirazione si è dimostrato Roberto, che anche se accompagnatore della under10, con il figlio impegnato a giocare a Tor Tre Teste, si è sacrificato, decidendo di seguire come dirigente la under12. Per non far mancare alla categoria questa importante figura. 

Una giornata che grazie a genitori, ragazzi, Roberto, mi si è riempita di orgoglio.

Grazie mille!

Giulio

Cronaca Ovale U12 – 18 Dicembre – Aprilia

18/12/2016 Commenti disabilitati su Cronaca Ovale U12 – 18 Dicembre – Aprilia By admin

Giornata piena, siamo quasi al completo

 

Giornata piena, siamo quasi al completo, poche defezioni per malattia e infortuni da lunga durata, ma siamo riusciti a raggiungere almeno i dieci presenti. L’ultimo dei genitori ad arrivare è stato graziato dal compleanno di un altro genitore che ha offerto il caffè a tutti i presenti, compresi dirigenti e allenatori. Campo in erba e piuttosto ben tenuto, molte squadre hanno dato forfait purtroppo senza avvisare, ci contiamo e siamo in 5 di cui una solo con tre giocatori. Ci assegnano il Sora e ci consente di arrivare a 13 con un cambio disponibile. Comincia il riscaldamento sotto la guida del nostro mister e del suo vice.

Fatti i sorteggi girone unico con quattro squadre che si sfideranno a turno. Foto di gruppo e via!!!! La prima la giochiamo con l’Aprilia, squadra al super completo. Inizio travolgente degli avversari che non ci lasciano giocare e ci mettono in grossa difficoltà. Reagiamo nel secondo tempo con una meta di Edoardo che di grinta e rabbia porta l’ovale oltre la linea. Seguiamo con un po’ di pressione ma la superiorità dell’Aprilia è troppo marcata.

Partita finita e ragazzi a rapporto dall’allenatore, li incoraggia e gli ricorda che l’importante è l’impegno e il divertimento … sempre.

Archiviato il primo risultato i ragazzi si tuffano nella seconda partita contro l’Artena-Segni. Gli avversari partono molto forte e si portano in forte vantaggio. Ma la tenacia inizia ad emergere e siiii accorciamo con una meta di Francesco. I nostri si galvanizzano e altre due mete di forza e grinta con Edoardo e Alessandro, finisce il primo tempo e qualche papà ne approfitta e per reintegrare le energie profuse (non vi sveliamo il nome).

Inizia il secondo tempo ed è un alternarsi di mete delle due squadre, noi portiamo a casa altre tre mete ancora con Francesco e due di Nicholas, partita molto bella e combattuta, stringiamo i denti e … purtroppo non riusciamo a raggiungere il pareggio. Forte impegno dei ragazzi che danno vita ad una partita ad alti ritmi e piena di coraggio.

Terzo e ultimo incontro con il Lanuvio. Inizia la partita anche il Lanuvio parte forte come l’Aprilia e si porta in vantaggio, accorciamo con una meta di Edoardo che ruba una palla e si spinge con grinta verso la linea di meta. Si cominciano a vedere dei segnali di rallentamento fisico dei nostri e il Lanuvio ne approfitta. Facciamo un’altra meta ancora con Edoardo, ma il Lanuvio, si stringe e si allunga il vantaggio sui nostri.

Bello il discorso dell’allenatore a fine partita con lo spirito di fare ancora più gruppo di squadra e a combattere (i dettagli e le esatte parole ho promesso di non riferirle).

Alla fine i ragazzi sono un po’ tristi ma ancora il mister lavora per fargli capire che devono solo impegnarsi di più e che sono sulla giusta strada. Grande riunione e centrocampo per l’inno

al rugby e foto delle squadre al completo sotto la porta.

Ora tutti di corsa al terzo tempo, cantando “canzoni di natale” e festeggiando tutti insieme un’altra esperienza positiva a prescindere dal risultato.

Al prossimo concentramento del 15 gennaio e come sempre chi arriva ultimo paga il caffè agli altri e non credo che stavolta ci siano compleanni a salvare l’ultimo arrivato e …. grazie a tutti presenti e assenti ricordate che ognuno contribuisce anche con poco ,…. e prima poi riusciremo ad essere tutti insieme.

Concentramento U6 – 18.12.2016

18/12/2016 Commenti disabilitati su Concentramento U6 – 18.12.2016 By admin

Raggruppamento speciale per i nostri Under 6, domenica 18 Dicembre

Si terrà a Latina nell’ambito delle celebrazioni dell’84 anniversario della fondazione della città. 

Concentramento U12 – 18.12.2016

13/12/2016 Commenti disabilitati su Concentramento U12 – 18.12.2016 By admin

Raggruppamento UNDER 12 che sarà disputato il 18/12/2016 10:00

Località APRILIA Terreno CAMPO COMUNALE G. RODARI Indirizzo VIA DELLA MECCANICA,SNC

Call Now Button